Kate Middleton look: cappotto blu Goat super chic FOTO

Kate Middleton, ecco perché si veste di blu e verde FOTO

2 Marzo 2018 - di Claudia Montanari

LONDRA – Kate Middleton, ecco perché si veste di blu e verde FOTO. Che Kate Middleton sia bella e chic con qualsiasi cosa indossi è cosa nota ma negli ultimi tempi c’è un dettaglio che non è sfuggito ai fan della Duchessa: la moglie di William negli ultimi mesi ama indossare abiti e mise soprattutto di due colori: blu e verde.

I bookmaker sono pronti a scommetterci: la scelta del blu è un chiaro riferimento al sesso del futuro nascituro. In realtà potrebbe esserci un altro motivo per cui Kate ama indossare il verde e il blu ed è sì legato alla gravidanza ma non al sesso del terzogenito.

Negli ultimi mesi Kate è stata vista spesso con look su queste due tonalità. A Natale 2017, per esempio, Kate ha scelto un cappottino in check e stile college firmato Miu Miu la cui tonalità principale era proprio il verde.

gennaio scorso, in occasione del suo tour istituzionale in Norvegia e Svezia, Kate ha scelto di indossare il verde e il blu spesse volte per gli incontri con i reali e con i personaggi più importanti dei due Stati. 

Dopo un periodo di pausa, Kate è tornata a farsi vedere ai Bafta 2018, il 19 febbraio scorso, e per l’occasione ha sfoggiato un meraviglioso abito Jenny Packham, sempre di colore verde scuro.

Il 21 febbraio, in occasione della visita in Sunderland per l’apertura di un nuovo centro d’arte ricavato da una vecchia stazione dei pompieri in disuso, Kate ha indossato un delizioso cappottino verde petrolio in stile militare firmato Dolce & Gabbana.

Infine negli ultimi giorni Kate ha partecipato a due eventi: ha prima fatto visita al Royal College of Obstetricians and Gynecologists (RCOG)nel nord-ovest di Londra, di cui è diventata madrina di recente, sfoggiando un completo due pezzi blu brillante firmato Jenny Packham, il giorno dopo ha partecipato insieme a William, Harry e Meghan al primo convegno annuale della Royal Foundation riciclando un abitino blu firmato Seraphine.

Alla luce di ciò in molti si sono chiesti se sia un caso che ultimamente la Duchessa ami indossare esclusivamente blu e verde e e, secondo alcuni esperti di cromoterapia, sembra proprio che la scelta di queste due tonalità non sia casuale. In base ai principi della cromoterapia, infatti, il verde come il blu rappresentano i colori ideali durante il periodo di gravidanza. Il verde in natura rappresenta il colore della crescita e della fertilità, mentre al blu sono state riconosciute virtù calmanti, rinfrescanti e rilassanti, e favorisce la riflessività e la pace. Entrambi i colori sono consigliati durante la gravidanza e rappresentano un valido aiuto per chi cerca un rimedio contro mal di testa o nevralgie.

A questo punto è facile dedurre che la scelta del verde per Kate non sia casuale. Probabilmente il suo staff le consiglia spesso di indossarlo, non solo perché dona moltissimo al suo colorito ma anche perché è il colore più adatto in gravidanza.