Kate Middleton ha usato questo tipo di profumo in una delle sue ultime uscite in pubblico

Kate Middleton la reale più elegante del mondo secondo la classifica Farfetch

18 Novembre 2020 - di Silvia_Di_Pasquale

Kate Middleton è la reale più elegante del mondo secondo una ricerca condotta dalla piattaforma di moda online Farfetch.

La Duchessa di Cambridge, 38 anni, è l’unica reale inclusa nella lista delle prime 10 fashion icon compilata dal sito web di lusso.

Salta subito all’occhio l’assenza di Meghan Markle, che potrebbe però essere giustificata con il suo addio alla famiglia reale e la ridotta quantità di eventi pubblici cui ha preso parte.

La moglie di William ha ottenuto il 24% dei voti, ma è stata battuta al primo posto dalla cantante e designer Victoria Beckham, scelta come la migliore icona di stile in Europa dal 28% degli intervistati.

Tra le altre star nella top 10 figurano l’influencer Chiara Ferragni, Olivia Palermo e la pop star Ellie Goulding.

Altre star elencate tra le prime 10 includono la modella e presentatrice Alexa Chung, l’attrice Jane Birkin, ma anche la modella Anna Cleveland e la fashion blogger britannica Lizzy Hadfield e Bonnie Strange.

La ricerca ha anche messo a fuoco come sono cambiate le abitudini di acquisto durante il lockdown.

Gli italiani sono stati nominati i più eleganti d’Europa, con la Gran Bretagna che si ferma solo al quarto posto dietro a Francia e Spagna.

Un portavoce della piattaforma ha dichiarato: “La moda è sempre stata un ottimo modo per esprimere ed esplorare veramente la propria individualità”.

“Ora con così tanti stili diversi tra cui scegliere, non è mai stato così facile per le persone dare la propria svolta alle cose”.

Kate Middleton, il riconoscimento per il suo abito.

Durante un viaggio in Irlanda lo scorso marzo, Kate ha sfoggiato un abito verde smeraldo, che ha fatto breccia nel cuore di molte fashion addicted.

Il vestito indossato dalla Duchessa di Cambridge era il modello del brand The Vampire’s Wife, The Falconetti Metallic Chiffon Midi Dress

Il capo è stato eletto da Vogue “l’abito del decennio”, un riconoscimento che gli stylist della duchessa gradiranno molto.