Kate Middleton: perché si veste (quasi) sempre di verde FOTO

Kate Middleton: perché si veste (quasi) sempre di verde FOTO

22 Febbraio 2018 - di Claudia Montanari

LONDRA – Kate Middleton: perché si veste (quasi) sempre di verde FOTO. Gli esperti della casa reale e gli ammiratori della Duchessa non hanno potuto fare a meno di notare un particolare: negli ultimi mesi Kate ama indossare il verde e questo colore è stato scelto in diverse occasioni, soprattutto recentemente. Cosa si nasconde dietro la scelta di questa tonalità? È semplicemente un caso o c’è qualcosa di più? Ebbene, sembra proprio che non si tratti di una coincidenza ma dietro la scelta di sfoggiare spesso il verde ci sia un motivo ben preciso. Ma andiamo con ordine.

Negli ultimi mesi Kate è stata vista spesso in abiti e cappottini verdi. A Natale 2017, per esempio, Kate ha scelto un cappottino in check e stile college firmato Miu Miu la cui tonalità principale era proprio il verde.

A gennaio scorso, in occasione del suo tour istituzionale in Norvegia e Svezia, Kate ha scelto di indossare il verde ben due volte: per l’incontro con i reali di Svezia, infatti, ha scelto un elegante midi dress e un cappottino, entrambi firmati Catherine Walker ed entrambi verde bosco.

Dopo un periodo di pausa, Kate è tornata a farsi vedere ai Bafta 2018, il 19 febbraio scorso, e per l’occasione ha sfoggiato un meraviglioso abito Jenny Packham, sempre di colore verde scuro.

Infine ieri 21 febbraio, in occasione della visita in Sunderland per l’apertura di un nuovo centro d’arte ricavato da una vecchia stazione dei pompieri in disuso, Kate ha indossato un delizioso cappottino verde petrolio in stile militare firmato Dolce & Gabbana.

Un caso che ultimamente la Duchessa ami indossare il colore verde? Pare di no. Secondo i principi della cromoterapia, infatti, il verde è il colore prediletto durante il periodo di gravidanza. Dopotutto in natura rappresenta il colore della crescita e della fertilità, non è certo un caso che è quello che predomina in ambienti naturali. Secondo i principi della cromoterapia, medicina alternativa che vede nei colori il proprio punto di forza, al verde sono riconosciute proprietà rilassanti e calmanti, ed è consigliato per chi (in gravidanza o meno) cerca un rimedio per il mal di testa o nevralgie.

Alla luce di questo è molto facile dedurre che la scelta del verde per Kate non sia casuale. Probabilmente il suo staff le consiglia spesso di indossarlo, non solo perché dona moltissimo al suo colorito ma anche perché è il colore più adatto in gravidanza.