Anche Kate Middleton ha la sua pizza preferita e il condimento è molto british

Kate Middleton, scarpe New Look in Pakistan: dove comprarle

15 Ottobre 2019 - di Silvia_Di_Pasquale

Kate Middleton è volata in Pakistan per la visita di Stato insiem al marito William. Il Duca e la Duchessa di Cambridge arrivano a Islamabad a 13 anni di distanza dalla precedente missione ufficiale compiuta nel 2006 dall’erede al trono Carlo, con la consorte Camilla. Il programma prevede che la coppia faccia sosta anche nell’antica Lahore e poi nell’inquieta regione tribale al confine con l’Afghanistan. Ci si aspetta che William incoraggi i rapporti bilaterali attuali pakistano-britannici e l’impegno contro i cambiamenti climatici.

In una delle prime tappe del tour Kate ha indossato un abito tradizionale di una designer locale, Maheen Khan. La Duchessa ha completato il suo look con scarpe con tacco basso in pelle scamosciata marrone chiaro del brand New Look, prezzo 23,99 sterline. Il modello color carne è esaurito, sono disponibili solo scure. La 37enne ha optato per orecchini pendenti di Zeen, che vendono al dettaglio per sole sterline. Immancabile l’anello di fidanzamento con zaffiro.

La moglie di William ha indossato anche un secondo paio di scarpe molto simili alle prime: delle flat shoes firmate Russell & Bromley, conosciute come il “Xpresso Blush Suede Crossover Flat”. Prezzo: 185 sterline. Per il suo arrivo in Pakistan Kate ha indossato invece uno shalwar kameez turchese (o salwar kameez), un tradizionale ensemble di tunica e pantaloni, creato dalla sua designer londinese, Catherine Walker.

La missione in Pakistan è delicata per il principe William e sua moglie Kate, chiamati a rappresentare la famiglia reale e la Gran Bretagna: ex colonia dell’impero britannico nel subcontinente indiano e secondo Paese al mondo per numero di abitanti musulmani. La visita si svolge in un momento che fonti diplomatiche britanniche definiscono “molto complesso”: con il Pakistan alle prese con nuove esplosioni nelle endemiche violenze interne e con il ritorno di minacciose tensioni di confine con l’India.