Kate Middleton, abito porpora alle nozze di Eugenia

Kate Middleton, abito porpora alle nozze di Eugenia

12 Ottobre 2018 - di Silvia_Di_Pasquale

LONDRA – Kate Middleton sceglie ancora una volta Alexander McQueen per le nozze di Eugenia di YorkJack Brooksbank. La Duchessa di Cambridge ha fatto il suo arrivo in macchina, a differenza di altri invitati, così come il marito William, il principe Harry e la neo moglie Meghan Markle.

Il vestito di Kate Middleton era decisamente diverso da quello indossato per il matrimonio del Duca e la Duchessa del Sussex. In quell’occasione aveva optato per un modello molto semplice, non solo per il taglio, ma anche per il colore, bianco. Lo scorso maggio la moglie di William era reduce dal suo terzo parto e forse ha ceduto a un modello più confortevole possibile. In questo caso Kate è tornata a dare il meglio di sé dal punto di vista stilistico.

Le nozze di Eugenia e Jack sono attualmente in corso nella St. George Chapel del castello di Windsor. Gli sposi e gli altri invitati si sposteranno poi nella St. George’s Hall, dove si tiene il pranzo, offerto dalla regina e dal duca di York. Per quel che riguarda l’abito da sposa di Eugenia, la figlia di Andrea e Sarah Ferguson ha scelto il duo di stilisti Peter Pilotto e Christopher De Vos. Un modello semplice, dai tessuti lisci, che ricordava un po’ quello di Meghan Markle, se non fosse per le scollature più pronunciate. Certo è che siamo lontani dall’abito di Kate Middleton, che tuttavia ha fatto scuola per tutti gli anni a venire dal giorno delle sue nozze, almeno fino al matrimonio di Meghan e Harry.

La sposa ha incontrato i designer del brand quando ha co-ospitato un evento a sostegno di donne artiste, ed è diventata subito una fan del marchio da allora. In particolare ha indossato molti dei loro pezzi nel corso degli anni e ha lavorato con i designer per creare il proprio abito da sposa su misura.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Kate Middleton Wears a Pink Alexander McQueen Dress to Princess Eugenie’s Royal Wedding #duchessofcambridge #royalwedding #katemiddleton

Un post condiviso da Cazbeefashion (@cazbeefashion) in data: