Kate Middleton: svelato il nome del terzo royal baby!

Kate Middleton: svelato il nome del terzo royal baby! Si chiama…

27 Aprile 2018 - di Claudia Montanari

LONDRA – Kate Middleton: svelato il nome del terzo royal baby! Svelato il nome del terzo figlio di Kate e William. Come rivelato dalla pagina ufficiale twitter di Kensington Palace il nome del royal baby è Louis Arthur Charles!

“The Duke and Duchess of Cambridge are delighted to announce that they have named their son Louis Arthur Charles. The baby will be known as His Royal Highness Prince Louis of Cambridge”.

Tutte le notizie di Ladyblitz in questa App per Android. Scaricatela qui

Grande gioia in casa reale! Il terzo figlio del Duca e della Duchessa di Cambridge è nato lo scorso 23 aprile. L’annuncio è stato dato direttamente da Kensingron Palace su Twitter:

“Her Royal Highness The Duchess of Cambridge was safely delivered of a son at 1101hrs. The baby weighs 8lbs 7oz. The Duke of Cambridge was present for the birth. Her Royal Highness and her child are both doing well”.

Al momento della nascita il bambino pesava 3.8 chili. Il parto è avvenuto nella Lindo Wing dell’ospedale St. Mary, nella zona di Paddington a Londra, dove la Duchessa ha già dato alla luce sia George che Charlotte.

Il principe William ha accompagnato la moglie e le è stato accanto durante il travaglio. Secondo la versione ufficiale, Kate e il principe William non erano a conoscenza del sesso del nascituro.
Il terzo figlio di Kate e William è quinto in linea di successione al trono britannico,  dopo il Principe Carlo, il Principe William, il Principe George e la principessa Charlotte.
È stata rispettata la previsione di Ladyblitz secondo cui il terzo figlio sarebbe nato il 23 aprile, giorno speciale per la Gran Bretagna in quanto si festeggia San Giorgio, santo patrono d’Inghilterra. Poche settimane fa il Daily Mail ha scritto:

“La duchessa di Cambridge potrebbe fare un regalo di carattere patriottico agli inglesi,dando alla luce il suo terzo figlio nel giorno di San Giorgio. Kate, 36 anni, dovrebbe partorire ad aprile e ora alcune fonti anonime hanno rivelato al Sun che il termine ultimo della gravidanza sarebbe segnato in un giorno molto vicino al santo patrono d’Inghilterra. La fonte ha spiegato: “Non c’è certezza che la data sia giusta, ma a quanto pare la Duchessa sta cercando di riuscire a partorire proprio nel giorno di San Giorgio e se ciò accadesse sarebbe una bella “coincidenza patriottica”.

Il  “St.George’s Day” è una festa molto importante per gli inglesi poiché San Giorgio è il loro patrono e la croce di San Giorgio è il simbolo della bandiera inglese. Tra il 23 e il 25 Aprile, Londra vede in scena i festeggiamenti in onore di questo leggendario cavaliere. La leggenda narra che San Giorgio uccise il drago di Selem salvando la figlia del re, e la croce rossa su sfondo bianco è stata appunto adottata come simbolo della stessa bandiera d’Inghilterra.