Kate Middleton sfida il freddo: vestitino sotto la neve FOTO

Kate Middleton, svelata la data del parto? “Lei e William…”

5 Marzo 2018 - di Claudia Montanari

LONDRA – Kate Middleton, svelata la data del parto? “Lei e William…”. I bookmaker hanno drizzato le antenne, i fan della famiglia reale sono in subbuglio: il Daily Mail azzarda la possibile data del parto del terzo figlio di Kate e William. Secondo il sito inglese, la Duchessa potrebbe fare un bel regalo al popolo inglese partorendo il 23 aprile, giorno in cui in GB si festeggia San Giorgio, santo patrono d’Inghilterra. Si legge sul sito:

“La duchessa di Cambridge potrebbe fare un regalo di carattere patriottico agli inglesi, dando alla luce il suo terzo figlio nel giorno di San Giorgio. Kate, 36 anni, dovrebbe partorire ad aprile e ora alcune fonti anonime hanno rivelato al Sun che il termine ultimo della gravidanza sarebbe segnato in un giorno molto vicino al santo patrono d’Inghilterra. La fonte ha spiegato: “Non c’è certezza che la data sia giusta, ma a quanto pare la Duchessa sta cercando di riuscire a partorire proprio nel giorno di San Giorgio e se ciò accadesse sarebbe una bella “coincidenza patriottica”.

Il  “St.George’s Day” è una festa molto importante per gli inglesi poiché San Giorgio è il loro patrono e la croce di San Giorgio è il simbolo della bandiera inglese. Tra il 23 e il 25 Aprile, Londra vede in scena i festeggiamenti in onore di questo leggendario cavaliere. La leggenda narra che San Giorgio uccise il drago di Selem salvando la figlia del re, e la croce rossa su sfondo bianco è stata appunto adottata come simbolo della stessa bandiera d’Inghilterra.

Per quanto riguarda la gravidanza di Kate, secondo gli ultimi rumors la Duchessa starebbe pensando di partorire in casa per evitare il tam-tam mediatico che ha subito in occasione delle sue precedenti gravidanze, anche se secondo i rumors la regina Elisabetta sarebbe molto preoccupata per questa scelta, per paura di possibili complicazioni.