kate-middleton-news-cosa-mangerà-natale-dolce-segreto

Kate Middleton, il super dolce che mangerà con la regina a Natale

20 Dicembre 2017 - di Silvia_Di_Pasquale

Kate Middleton si prepara a festeggiare un altro Natale insieme alla famiglia reale. In un precedente articolo vi abbiamo svelato che lo scorso anno la duchessa ha preparato per Elisabetta II una salsa chutney, seguendo una ricetta di famiglia. Un modo per sorprenderla e dare un suo tocco personale alla festività.

Ora è il Daily Mail ha svelare il dolce, o meglio, il super dolce che non mancherà sulla tavola della regina per le festività. Si tratta di una speciale mince pie, che viene consumata nel Regno Unito proprio nel periodo di Natale e Capodanno. Si tratta di una tortina ripiena, di solito del diametro di 5 – 7 centimetri, di pasta frolla dolce o di pasta sfoglia. Il nome inglese deriva dal suo ripieno, mincemeat, un tempo a base di carne, nella versione più moderna ripieno di frutta secca, spezie e liquore.

La mince pie della regina Elisabetta è preparata dalla pasticcera di corte Kathryn Cuthbertso, che ha svelato i dettagli della ricetta con cui ogni anno fa breccia nel cuore e soprattutto nel palato della sovrana. Cuthbertso utilizza uva sultanina dorata, uva passa, mele renette e scaglie di mandorle. Chi pena di poter realizzare in mince pie qualche giorno prima di Natale sbaglia: la chef consiglia di ritagliarsi un “un sacco di tempo” e di avere “mani fredde”. Kathryn ha detto di realizzare oltre 1.200 mince pie per ogni ricevimento natalizio a Buckingham Palace.

La regina Elisabetta deve amare molto i dolci, considerando che ne dona uno a tutti i membri del suo staff ogni Natale. Sembra inoltre che la nonna di William ami farsi arrivare dall’Italia una speciale torta, la millefoglie della pasticceria romana Cavalletti, che viene inviata direttamente a Londra. Insomma, vale la pena di fare un salto in via Nemorense, dove la pasticceria si trova, per assaggiare il millefoglie che finirà anche sulla tavola di Kate Middleton!