kate-middleton-news-privilegio-duchessa

Kate Middleton, quel privilegio che solo lei ha: può…

15 Gennaio 2018 - di Silvia_Di_Pasquale

Kate Middleton diventerà con molto probabilità la prossima regina del Regno Unito. La duchessa, in quanto moglie di William duca di Cambridge ha un privilegio che, almeno per il momento, Meghan Markle non ha: ovvero indossare la tiara.

Perché? La risposta è semplice: l’attrice americana e Harry non sono ancora sposati. Secondo The Mirror, il protocollo reale afferma che le donne non sposate non possono indossare diademi. Ciò significa però che, dopo le nozze di maggio, potrà indossare gioielli reali.

Il sito specifica che Meghan Markle, seguendo le orme di Kate Middleton, potrebbe indossare una tiara il giorno delle nozze, ma in linea di massima si tratta di un accessorio per la sera. E’ inoltre improbabile che il giorno del matrimonio vedremo l’attrice con la tiara. “I diamanti e i diademi appariscenti non si indossano durante il giorno e solo le donne sposate possono”, ha detto alla BBC Grant Harold. “Per le donne sposate è un segno di status e mostra che sei sposato e non alla ricerca di un marito”.

Recentemente abbiamo visto uno scatto privato di Meghan Markle che indossano una tiara. Però non ha nulla a che vedere con la famiglia reale. Il fatto però che ami questo tipo di accessorio certamente la metterà ulteriormente in competizione con Kate Middleton, colei che ha il privilegio di indossare la tiara della defunta Lady Diana.

Da quando Meghan è arrivata a corte i media continuano a fare confronti tra l’attrice e Kate Middleton, che ha ben poco in comune con la futura moglie di Harry se non la bellezza. Meghan ha già un matrimonio alle spalle, Kate ha invece sposato in prime nozze William. D’altra parte se la duchessa è destinata a prendere il posto della regina Elisabetta, questo significa che la sua vita è segnata per sempre e sarà tenuta a mantenere un comportamento esemplare, così come ha sempre fatto la sovrana.