kate_middleton_news_look_umbrella_fulton

Kate dalle mille risorse: da piccola studiava l’arabo e recitava il Corano

28 Giugno 2018 - di Silvia_Di_Pasquale

LONDRA – Kate Middleton dalle mille risorse: da piccola studiava arabo e recitava il Corano. Nel corso della sua infanzia la Duchessa di Cambridge ha vissuto in Giordania con la sua famiglia. E proprio nel paese della regina Rania il marito di Kate è stato in visita nei giorni scorsi.

Come si legge sul Daily Mail, Kate Middleton si è trasferita in Giordania nel maggio 1984 per il lavoro di suo padre con la British Airways. La duchessa e gli altri studenti di un asilo locale e le lezioni prevedevano anche di recitare versetti del Corano ogni giorno, celebrando anche le festività arabe. [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play].

“Kate era in una classe di 12 bambini, l’asilo nido si prendeva cura di 100 bambini di età compresa tra tre e cinque da Giordania, Gran Bretagna, Giappone, India, Indonesia e America” ha ricordato la sua ex insegnante, fondatrice della scuola che frequentava.

Al mattino, tutti si raggruppavano per imparare l’arabo prima di separarsi in classi diverse. “L’insegnante chiedeva in arabo, ‘Chi indossa il rosso oggi?’ in modo che i bambini riconoscessero i colori “, ha ricordato la signora al Nabulsi. La signora al Nabulsi ha ricordato che era Carole, mamma di Kate, a gestire la frequentazione delle figlie nella scuola, ma Michael Middleton a volte è andato a prendere la figlia in uniforme da lavoro.

Nei giorni scorsi il duca di Cambridge ha posato davanti alle rovine di Jerash, proprio nello stesso punto in cui si era messa in posa anche la moglie, quando aveva solo quattro anni. “A Kate sarebbe piaciuto molto essere qui” ha detto il marito, ricordando che la Giordania è una terra che lei “ha molto amato” durante i tre anni trascorsi lì.