kate-middleton-meghan-markle--abito-da-sposa

Kate Middleton, Meghan Markle ha scelto abito da sposa?

18 Dicembre 2017 - di Silvia_Di_Pasquale

Non solo Kate Middleton: anche Meghan Markle potrebbe aver scelto il suo abito da sposa! L’indiscrezione arriva dal Jerusalem Post, che svela come l’entourage della Royal Family abbia contattato la stilista israeliana Inbal Dror per disegnare l’abito di nozze dell’ex attrice di “Suits“. Si tratta si una stilista molto apprezzata dalla cantante Beyoncé, che ha indossato più volte sue creazioni. Basta dare un’occhiata ai modelli firmati Dror per capire i motivi della scelta. Siamo lontani dai parametri classici. Con questa stilista Meghan potrebbe veramente lasciare un segno nella storia degli abiti da sposa di chi entra a far parte di una famiglia reale.

Se fosse davvero Inbal Dror la prescelta, non è detto che nel Regno Unito il gesto dell’attrice di non scegliere uno stilista britannico sia apprezzato. Kate Middleton puntò sul sicuro con Alexander McQueen, scelto anche per le nozze della sorella Pippa Middleton. Vero è che Meghan è americana di nascita, canadese d’adozione. Dunque potrebbe essere libera di non optare per un designer nazionale. Certo è che chi la vestirà per le sue nozze guadagnerà una popolarità planetaria, senza precedenti. Se è vero che il vestito di Kate Middleton è stato uno dei più copiati, quello di Meghan farà subito il giro del mondo grazie ai social, ancora poco diffusi quando la duchessa è convolata a nozze. Con l’avvento di Instagram, le foto circolano velocemente e non è da escludere che poche ore dopo della cerimonia il mondo possa già avere un assaggio del matrimonio più atteso dell’anno.

Meghan Markle e il principe Harry si sposeranno il prossimo 19 maggio nella St George’s Chapel a Windsor, la stessa in cui nel 2008 si sposò Peter Phillips, cugino di Harry e figlio della principessa Anna, e nel 2005 fu benedetta l’unione di Carlo e Camilla. Oltre alla grande attesa per l’abito dell’attrice, c’è anche quella per l’outfit di Kate Middleton, che probabilmente opterà per una creazione neo maman, considerando che potrebbe partorire o poco prima o poco dopo le nozze.