Kate Middleton e Meghan Markle: il segreto che le accomuna: "Usano...

Kate Middleton, Meghan Markle: i loro piedi rivelano che…

13 Aprile 2018 - di Silvia_Di_Pasquale

Kate Middleton, Meghan Markle: i loro piedi rivelano che…(Continua a leggere di seguito).

Tutte le notizie di Ladyblitz in questa App per Android. Scaricatela qui

E’ possibile che i piedi di una persona siano lo specchio del suo carattere? Chi studia la podomanzia ne è convinto. Si tratta di una dottrina basata sull’antica idea cinese che i diversi punti del piede si riferiscano a diversi aspetti del nostro cervello.  Una delle esperte del settore è Imre Somogyi, autrice del libro “Leggere le dita dei piedi. Un metodo nuovo ed efficace per capire la personalità”.

Il Daily Mail ha intervistato sull’argomento una foot reader e seguace di Somogyi, Jane Sheehan, che ha analizzato i piedi di Kate Middleton e di Meghan Markle, la futura sposa del principe Harry. (GUARDA LE FOTO). “Guardo principalmente il piede destro perché – secondo gli antichi insegnamenti – questo rappresenta il passato, mentre la sinistra rappresenta il presente”, dice l’esperta. “Se non c’è molta differenza, significa che la persona è coerente. Se sono molto diversi, sai che qualcuno è cambiato nel tempo”. Sulla base delle regole di Jane, cosa dicono i piedi di Meghan?

“Meghan ha un illice allungato, il che significa che ha qualità naturali di leadership. Questa particolare caratteristica è separata dai sentimenti e dalle emozioni che si collegano al secondo dito del piede, ma la ricerca mostra, ripetutamente, che i leader sono spesso trovati ad avere questo tratto. Ha anche un alluce corto, il che indica che è multitasker.

“Il suo mignolo piccolo significa un grande senso di divertimento e il fatto che la punta sia rivolta verso di lei indica qualcuno che è anticonformista e ribelle. Non è estremo, però, dato che è solo un po’ dalla sua parte. È interessante notare che il mignolo sinistro non è così, il che indica che sta diventando meno anticonvenzionale” (…) “Se qualcuno critica qualcosa che sta facendo, lei lo prenderà a cuore perché mette molto di se stessa in quello che fa”.

Cosa rivelano invece i piedi di Kate Middleton? La duchessa ha dita lunghe e sottili e un secondo dito allungato che significa che è creativa, espressiva e ha doti di leadership naturali. E’ felice di offrire la spalla su cui piangere.

“L’unica differenza è che il quarto dito di Kate è leggermente incurvato verso l’alluce – se fosse massicciamente curvo, mostrerebbe qualcuno che è un accaparratore, ma questa leggera curva indica una collezionista”, dice Jane. “È qualcuno che trova difficile lasciarsi andare.”