Kate Middleton "scalza" Meghan Markle: studio dice che...

Kate Middleton “scalza” Meghan Markle: studio dice che…

8 Novembre 2018 - di Silvia_Di_Pasquale

Kate Middleton e Meghan Markle: un nuovo studio potrebbe mettere in crisi l’amicizia tra le due duchesse. La società di consulenza britannica Brand Finance ha intervistato 1.515 americani in tutto il paese per valutare i loro sentimenti nei confronti della famiglia reale britannica. E’ stato analizzato il potenziale fashion della moglie di William e quella di Harry sulla moda a stelle e strisce. Ogni capo indossato dalle due duchesse può infatti mettere in modo l’economia. Lo dimostrano i numerosi capi e accessori finiti sold out in poche ore (se non minuti) solo perché indossati da Kate o Meghan.

La loro capacità di influenzare il mercato non sembra tuttavia essere allo stessi livello. La ricerca cita l’effetto “Kate Middleton” come più efficiente di quello Meghan. Ebbene sì. La Duchessa di Cambridge non è stata scalzata dall’ex attrice americana. Kate rimane la più potente influencer reale del momento. Quando indossa un prodotto, la sua desiderabilità è in aumento del 37,6% tra gli americani, specifica lo studio. Meghan può aumentare l’appetibilità di un dato prodotto di un 35%, mentre il principe Harry del 31,9% e William il 27%. Il sondaggio è stato tuttavia condotto prima del tour di Harry e Meghan in Australia e Nuova Zelanda, che potrebbe istorcere i risultati a favore di Meghan.

Certo è che Kate Middleton e Meghan Markle non sembrano essere sulla stessa linea per quel che riguarda lo stile scelto in veste di duchesse. La prima, consapevole che un giorno potrebbe diventare regina, non ha mai osato troppo. Quando ha optato per uno spacco, si è trattato di un’eccezione. Situazione ben diversa per la moglie di Harry, che non ha mai avuto paura di sperimentare, fin dalle prime uscite in pubblico al fianco di Harry. Il caso più clamoroso è stato in Nuova Zelanda, quando ha indossato una gonna blu trasparente.