meghan-markle-kate-middleton

Non solo Meghan, anche Kate Middleton sceglie Stella McCartney

8 Luglio 2019 - di Silvia_Di_Pasquale

Dopo Meghan Markle anche Kate Middleton sceglie Stella McCartney. La duchessa di Cambridge ha indossato un abito rosa per il battesimo di Archie, primogenito dei duchi del Sussex. Un capo che ha conquistato gli appassionati del mondo fashion e che non può non rappresentare un punto di collegamento tra le due duchesse. Non è la prima volta che Kate indossa un vestito firmato dalla stilista britannica, ma mai in una situazione ufficiale come quella del battesimo dell’ultimo arrivato in casa Winsor. La prima a celebrare l’arte della figlia di Paul McCartney è stata Meghan, che ha indossato un suo abito il giorno delle nozze mentre al battesimo ha optato per Dior.

La cerimonia ha avuto luogo intorno a mezzogiorno ora locale (circa le 13 in Italia). E’ durata circa mezz’ora: il più giovane membro della famiglia reale britannica, Archie Harrison Mountbatten-Windsor, è stato battezzato dall’arcivescovo di Canterbury, Justin Welby con l’acqua battesimale proveniente dal fiume Giordano. E come da tradizione Archie ha indossato un abitino in pizzo e satin replica di uno realizzato nel 1841 per la primogenita della regina Vittoria e lo stesso utilizzato per il battesimo dei cuginetti principe George, principessa Charlotte e principe Louis (i tre figli di William e Kate).

Massimo riserbo anche sui padrini e sui presenti alla cerimonia. Assente la regina Elisabetta: sarebbe stata impegnata in un altro evento fissato in precedenza, si legge sulla stampa locale, alcuni la danno nella tenuta di Sandringham con il principe Filippo. C’erano però le sorelle della principessa Diana, come testimoniato dalla ‘foto di famiglia’ scattata nella Green Drawing Room del castello, che ritrae, attorno a Meghan con in braccio Archie, e ad Harry, i nonni del royal baby: Carlo e Camilla insieme con Doria Ragland, la madre di Meghan. Quindi le sorelle di Diana, Lady Sarah McCorquodale e Lady Jane Fellowes, oltre a William e Kate.