Kate Middleton, imbarazzo a corte: la sorella di Meghan Markle...

Kate Middleton e Meghan Markle, chi le finanzia? I conti del principe Carlo

6 Luglio 2018 - di Claudia Montanari

LONDRA – Kate Middleton e Meghan Markle, chi le finanzia? I conti del principe Carlo.,, Da quando Meghan Markle è entrata a far parte ufficialmente della famiglia reale inglese, sembra che il principe Carlo stia spendendo più soldi che mai. Non tutti sanno infatti che il futuro re d’Inghilterra aiuta a finanziare le attività, gli impegni reali e le visite istituzionali dei suoi figli e dei coniugi.

Tutte le notizie di Ladyblitz in questa App per Android. Scaricatela qui

In passato, il principe Carlo ha aiutato a pagare le spese accumulate da William e Kate in occasione di vari viaggi. Nei prossimi mesi, però, ci si aspetta che il principe Carlo sborsi parecchio denaro per l’imminente tour reale internazionale del principe Harry e Meghan Markle e anche per molte altre delle future apparizioni della coppia.

Le statistiche mostrano che, da quando Meghan è diventata Duchessa di Sussex sposando Harry, le spese del principe Carlo sono aumentate addirittura del 40% rispetto a prima. Certo, non è completamente colpa delle spese “eccessive” di Meghan (lo sapevi che nei giorni scorsi l’ex attrice è stata aspramente criticata per il suo costoso guardaroba?). Buona parte delle spese coperte da Carlo sono destinate agli impegni lavorativi dei figli e quest’anno William e Kate hanno finalmente aumentato il loro carico di lavoro, impegnandosi in più impegni reali che mai. In effetti, Kate Middleton ha anche fatto un discreto numero di apparizioni reali dall’inizio del 2018 nonostante fosse in fase di gravidanza inoltrata.

Che sia compito del principe Carlo quello di finanziare i viaggi e gli impegni lavorativi dei figli non è una sorpresa. Molti critici della famiglia reale sanno bene che il futuro re d’Inghilterra si prende già cura di tutte le spese per il principe William, Kate Middleton, Harry e la moglie Meghan Markle.

Forse però non tutti sanno che il principe Carlo riceve la maggior parte delle sue entrate dal ducato di Cornovaglia, che copre oltre 130.000 acri nella parte sud dell’Inghilterra. Una volta che Charles diventerà re d’Inghilterra sarà compito del principe William occuparsi delle proprietà private del padre. Le cifre mostrano che il principe Carlo ha ricevuto 27,5 milioni di dollari dal ducato nel 2017.

Nonostante Meghan abbia più volte sottolineato che, prima di sposare Harry, molte delle spese derivate dal suo guardaroba erano state affrontate da ei stessa, ora che è diventata ufficialmente moglie del principino le cose sono cambiate e i suoi look derivano direttamente da Kensington Palace.