Kate Middleton "scalza" Meghan Markle: studio dice che...

Meghan Markle più spendacciona di Kate Middleton: inglesi infuriati

4 Luglio 2018 - di Claudia Montanari

LONDRA – Meghan Markle più spendacciona di Kate Middleton: inglesi infuriati. Sembra impossibile da credere eppure, fino ad ora, le cifre spese da Meghan Markle per il suo nuovo guardaroba da Duchessa hanno raggiunto e ampiamente superato quelle affrontate annualmente da Kate Middleton, sfiorando il milione di dollari. E dire che la Duchessa di Cambridge, in passato, era stata criticata dagli inglesi per molto meno.

Tutte le notizie di Ladyblitz in questa App per Android. Scaricatela qui
Tra tubini eleganti, abiti da sera, cappellini di lusso e completi bon ton, il costo del nuovo look di Meghan Markle da Duchessa di Sussex e moglie di Harry ha raggiunto cifre importanti. Forse troppo, tanto che gli inglesi stanno criticando la neo Duchessa per il costo spropositato della sua nuova immagine. Secondo quanto si legge sul Daily Mail, Meghan sta ricevendo diverse critiche dal popolo britannico per essere riuscita, in meno di metà anno, a doppiare le cifre spese da Kate Middleton in un anno intero in fatto di guardaroba.
Dopotutto è difficile non notare che, da quando è diventata moglie di Harry, Meghan ha decisamente cambiato stile. Da regina del glamour a Duchessa bon ton (e piuttosto castigata), la differenza è notevole. Il cambio di immagine però sta costando più di quanto gli inglesi si aspettassero: a quanto pare vestirsi da Duchessa ha un costo e solo i look apparsi fino ad oggi da quando ha annunciato il fidanzamento ufficiale con Harry, hanno un valore di circa un milione di dollari.
Basti pensare ai due abiti di matrimonio le cui foto hanno fatto il giro del mondo: quello di Clare Waight Keller per Givenchy è costato 440mila dollari, mentre quello di Stella McCartney per il ricevimento serale 157mila.
Se è vero che i due abiti nuziali rappresentano un ampio margine della spesa totale, è altrettanto vero che gli altri abiti sfoggiati ultimamente da Meghan non sono stati molto economici. L’abito crema, sempre di Givenchy, indossato per la prima uscita pubblica da sola con la Regina è costato 18mila dollari. Quello di Carolina Herrera con le spalle scoperte con cui è andata alla Trooping the Colour per il compleanno della Sovrana ha un valore di 4mila dollari, mentre l’Oscar de la Renta che ha messo per il matrimonio della cugina di Harry aveva un costo di circa 6mila dollari.
A questo punto, i 216mila dollari spesi da Kate Middleton per il suo guardaroba nel 2016 non sembrano più così tanti… e dire che all’epoca la Duchessa fu criticata molto e considerata “troppo spendacciona”.