Kate Middleton: mamme magre la difendono: “Il vero pericolo sono quelle obese”

3 Ottobre 2014 - di Silvia_Di_Pasquale

LONDRA – Kate Middleton: mamme magre la difendono: “Il vero pericolo sono quelle obese”. Il riferimento è alle accuse rivolte in questi ultimi mesi alla Duchessa di Cambridgetacciata di anoressica da vari tabloid americani a causa della sua eccessiva magrezza, anche in stato di gravidanza.

Esistono donne incinte che nei 9 mesi precedenti al parto riescono a mantenersi in forma senza mettere su troppi chili. Non per questo si sentono madri che hanno messo a repentaglio la vita dei loro bambini. Anzi, una futura madre ha il dovere di fare esercizio fisico e mangiare in modo sano. Questo è il motivo per cui, Sadie Nicholas, una mamma inglese, si è schierata contro chi critica la silhouette alla Kate. Sul DailyMail scrive:

“Perché nessuno dice che il vero pericolo è rappresentato dalle mamme obese? Sono loro e i loro bambini a rischio salute. L’obesità porta a morte, anomalie del feto, diabete, e al parto cesareo. Ogni donna in gravidanza ha il dovere di fare esercizio fisico e mangiare in modo sano (…) Nei nove mesi non ho messo su molto peso e infatti ho indossato gli stessi abiti di sempre, salvo un paio di jeans più larghi”.

La donna è stata criticata da chi le diceva di tenere più al suo fisico che a suo figlio. In palestra non mancavano gli “sguardi di disprezzo”, stessa cosa quando correva all’aperto. “Qualcuno ha mai criticato, piuttosto, una donna incinta che si affoga in chili di gelato e mette su grasso non necessario?”, si chiede Sadie, che ci tiene a specificare:

“Io ho fatto tutto con il consenso della mia ostetrica. La mia priorità era solo essere nella migliore forma possibile per mio figlio. E anche perché non volevo perdere la mia silhouette. Che c’è di male?”