Kate Middleton inaugura la stagione del colore menta a Wimbledon

Kate Middleton inaugura la stagione del colore menta a Wimbledon

5 Luglio 2023 - di Silvia_Di_Pasquale

Kate Middleton inaugura la stagione del colore menta a Wimbledon. La principessa del Galles è arrivata alla seconda giornata del prestigioso torneo di tennis con un blazer firmato Balmain verde chiaro. La moglie di William ha recentemente giocato in prima persona sugli iconici campi dove si sta svolgendo la competizione con l’amico e leggenda del tennis, Roger Federer, presente il tribuna.

In un video pubblicato il 24 giugno, Kate, che pratica regolarmente questo sport (lei e il principe William hanno un campo da tennis nel terreno della loro casa nel Norfolk) ha detto di essere rimasta colpita dalla squadra di 250 giovani che si allenano per mesi per il grande evento.

“Vedere l’allenamento, la dedizione e la quantità di tempo che viene dedicata all’allenamento e assicurarsi che tutto vada bene per la giornata per i campioni che stanno giocando a Wimbledon…Sì, è incredibile vederlo dietro le quinte”, ha detto Kate Middleton.

Federer accolto come un reale

Ieri Roger Federer è tornato per la prima volta a Wimbledon da quando ha ufficializzato il ritiro dal tennis. Ad accoglierlo, oltre alla principessa Kate, una standing ovation del pubblico. In un impeccabile abito beige lo svizzero è rimasto nel Royal Box sul Centrale, ricevendo l’omaggio del pubblico poco prima del match tra Elena Rybakina e Shelby Rogers, che ha aperto il programma.

Primo uomo a raggiungere venti titoli del Grande Slam (nel 2018 in Australia), Federer detiene il record maschile di otto titoli a Wimbledon (2003, 2004, 2005, 2006, 2007, 2009, 2012 e 2017). Il record assoluto di nove titoli è detenuto da Martina Navratilova.

Federer, che ha 41 anni, si è ritirato lo scorso settembre. Pochi mesi prima aveva partecipato a Wimbledon a una cerimonia in onore dei vincitori del torneo e alla presenza della maggior parte di loro. Ma non aveva giocato. Tanto che l’ultima partita della sua carriera risale ai quarti di finale di Wimbledon nel 2021, quando perse contro il polacco Hubert Hurkacz.