Kate Middleton ha partorito un maschio! Nato il terzo Royal Baby

LONDRA – Kate Middleton e William genitori per la terza volta. La Duchessa ha dato alla luce un maschio, il terzo figlio dopo la nascita di George nel 2013 e di Charlotte nel 2015. L’annuncio della nascita del terzo Royal Baby è stato dato direttamente da Kensingron Palace su Twitter:

“Her Royal Highness The Duchess of Cambridge was safely delivered of a son at 1101hrs. The baby weighs 8lbs 7oz. The Duke of Cambridge was present for the birth. Her Royal Highness and her child are both doing well”.

Il bambino pesa 3.8 chili, è nato alle 11 di mattina e sta bene. Si attende ora di conoscere il nome del piccolo, che è ancora mantenuto segreto. Il parto è avvenuto nella Lindo Wing dell’ospedale St. Mary, nella zona di Paddington a Londra, dove la Duchessa ha già dato alla luce sia George che Charlotte.

Il principe William ha accompagnato la moglie e le è stato accanto durante il travaglio. Secondo la versione ufficiale, Kate e il principe William non erano a conoscenza del sesso del nascituro.
Il terzo figlio di Kate e William è quinto in linea di successione al trono britannico,  dopo il Principe Carlo, il Principe William, il Principe George e la principessa Charlotte.
È stata rispettata la previsione di Ladyblitz secondo cui il terzo figlio sarebbe nato il 23 aprile, giorno speciale per la Gran Bretagna in quanto si festeggia San Giorgio, santo patrono d’Inghilterra. Poche settimane fa il Daily Mail ha scritto:

“La duchessa di Cambridge potrebbe fare un regalo di carattere patriottico agli inglesi,dando alla luce il suo terzo figlio nel giorno di San Giorgio. Kate, 36 anni, dovrebbe partorire ad aprile e ora alcune fonti anonime hanno rivelato al Sun che il termine ultimo della gravidanza sarebbe segnato in un giorno molto vicino al santo patrono d’Inghilterra. La fonte ha spiegato: “Non c’è certezza che la data sia giusta, ma a quanto pare la Duchessa sta cercando di riuscire a partorire proprio nel giorno di San Giorgio e se ciò accadesse sarebbe una bella “coincidenza patriottica”.

Il  “St.George’s Day” è una festa molto importante per gli inglesi poiché San Giorgio è il loro patrono e la croce di San Giorgio è il simbolo della bandiera inglese. Tra il 23 e il 25 Aprile, Londra vede in scena i festeggiamenti in onore di questo leggendario cavaliere. La leggenda narra che San Giorgio uccise il drago di Selem salvando la figlia del re, e la croce rossa su sfondo bianco è stata appunto adottata come simbolo della stessa bandiera d’Inghilterra.

Potrebbero interessarti anche...