Kate Middleton sfida la regina: la gonna è cortissima

Kate Middleton sfida la regina: la gonna è cortissima

22 Novembre 2018 - di Claudia Montanari

LONDRA – Un outfit riciclato che sfida la regina Elisabetta: Kate Middleton, in occasione di un evento all’università di Londra, ha sfoggiato un look già visto in precedenza e che rischia (ancora una volta) di far discutere.

Si tratta di un completo bordaux composto da giacca e gonna… super corta! Calze nere coprenti e scarpe nere con tacco completavano il look audace e sbarazzino. 

Kate è apparsa davvero chic ma il particolare della gonna così corta non è certo passato inosservato. Chissà come prenderà la regina questa scelta della Duchessa… dopotutto non è una novità che la nonna di William abbia criticato, in passato, la scelta di Kate di indossare gonne dall’orlo troppo corto per l’etichetta della famiglia reale. Dal 2011, anno in cui ha sposato Will ed è diventata un membro effettivo di casa Windsor, le sue scelte stilistiche sono cambiate passando da un abbigliamento giovanile e fresco (considerato spesso non consono dalla regina Elisabetta) ad uno più serio e austero tanto che non sono pochi gli esperti di stylist che hanno criticato i suoi look a volte troppo stucchevoli.

In questo caso, invece, Kate ha scelto un abbigliamento semplice e chic e la gonna, pur essendo corta, non rende la mise volgare perché la Duchessa l’ha sapientemente abbinata a calze nere coprenti. Maglioncino a collo alto nero e delicati orecchini completavano il look.

Altro particolare che non è passato inosservato: questo è l’ennesimo look riciclato. La Duchessa lo ha già sfoggiato a febbraio 2017 in occasione di una visita in una scuola in Galles. Gli inglesi non possono fare a meno di notare che, negli ultimi tempi, Kate sembra abusare della sua abitudine di riciclare gli outfit.  Il motivo? Sembra strategico, legato al fatto che la sua stylist di fiducia si sarebbe presa alcuni mesi di maternità, stando così lontana da Kate.