Kate Middleton, cosa si nasconde dietro la prima foto di Louis e Charlotte

Kate Middleton, cosa si nasconde dietro la prima foto di Louis e Charlotte

7 Maggio 2018 - di Silvia_Di_Pasquale

LONDRA – Kate Middleton versione fotografata per i suoi figli. La duchessa e il duca di Cambridge hanno postato sui social le prime fotografie del terzogenito Louis dopo il ritorno a casa. Gli scatti, immediatamente rimbalzati sui siti d’informazione mondiale, ritraggono il neonato da solo con aria assorta, e coccolato dalla sorellina Charlotte, di tre anni. Una delle foto è stata scattata quando il piccolo Louis, nato il 23 aprile scorso, aveva appena tre giorni di vita. Ladyblitz – Apps on Google Play

In una nota postata sui social con le foto i duchi di Cambridge si dicono “molto lieti” di condividere le immagini e aggiungono i loro ringraziamenti al pubblico per “tutti i gentili messaggi” ricevuti dalla nascita del piccolo principe Louis. Ma ciò che non è scontato è che a scattarle sia stato non un fotografo di professione (la famiglia reale potrebbe avere i migliori al mondo), ma la stessa Kate Middleton. Un dettaglio che non è passato inosservato ai royal addicted.

La scelta della duchessa di realizzare i primi scatti ufficiali dell’ultimo arrivato in casa Windsor potrebbe non essere così spontaneo. Kate e William lo avrebbero fatto per trasmettere un approccio più accessibile e pratico alla monarchia. Un modo per essere in sintonia con il popolo, ricordando che, pur avendo a disposizione ogni tipo di risorsa economica, amano compiere gesti semplici come qualsiasi madre o padre.

Certo è che Kate Middleton è un’eccellente fotografata. La duchessa ha rotto la tradizione già con le prime foto ufficiali della Principessa Charlotte nel 2015 e le foto del principe George il suo primo giorno all’asilo. Kate e William hanno recentemente festeggiato il loro settimo anniversario con il Principe William, dopo essersi sposata nel 2011. Un amore che continua a far sognare milioni di persone, che attendono anche il matrimonio tra Harry e Meghan Markle il prossimo 19 maggio.

Kate Middleton, cosa si nasconde dietro la prima foto di Louis e Charlotte
Il principino Louis e la sorella Charlotte Copyright ANSA/EPA