Kate Middleton: champagne, massaggi: i lussi della clinica dove partorisce

Kate Middleton, compleanno low key: il marito sarà...

LONDRA – Kate Middleton: champagne, massaggi: i lussi della clinica dove partorisce.

Tutte le notizie di Ladyblitz in questa App per Android. Scaricatela qui

Il terzo royal baby del Regno Unito sta per nascere la duchessa di Cambridge ha scelto sempre la stessa clinica per dare alla luce il suo bebè, che nascerà nell’ala privata del St Mary’ hospital, la Lindo Wing. Tutto è pronto per il lieto evento. E il sesso del nuovo nato sarà una sorpresa: William e Kate hanno scelto di non sapere se sarà un maschio o una femmina.

La coppia reale ha già un maschio, il principe George di quattro anni e la principessa Charlotte, di due. Entrambi sono nati nell’esclusivo reparto ‘imperiale’ dell’ospedale di Paddington, nel centro di Londra dove nacquero sia William che Harry e molti altri membri della famiglia reale.

La Lindo Wing, esclusiva ala della clinica, è riconosciuto a livello internazionale come uno dei reparti di maternità più moderni e prestigiosi: fu inaugurato dalla regina Elisabetta nel 1937. Per il lieto evento reale intanto è stato transennato l’edificio tutto intorno per limitare la folla dei curiosi in attesa di Kate e William. I prezzi: si parte da £5,900 per le prime 24 ore. Il prezzo sale se è un parto cesareo: £7,435. 

Katherine Filkins, una donna che ha partorito nella stessa clinica di Kate Middleton, ha svelato al sito Hello! qualche dettaglio del trattamento riservato alle mamme che hanno il privilegio di essere ricoverate nella struttura. A quanto pare dopo che si partorisce viene servito un tè pomeridiano per celebrare la nascita del bambino, così come dello champagne. Inoltre, alla neo mamma spetta un bel passaggio post parto.

“Pur essendo la Lindo Wing un ospedale in termini funzionali, era un po’ come un hotel in termini di servizio”, ha detto la donna. “Avevi degli articoli da toilette davvero fantasiosi, la qualità del cibo era fantastica, c’era una lista di vini, avresti potuto prendere dello champagne a piacimento. Subito dopo la nascita ti portano un delizioso tè pomeridiano per te e la tua famiglia “.

“Ci hanno dato le palle per la ginnastica pre parto, potevamo abbassare le luci, era consigliato, avevi un’ostetrica dedicata a te e al tuo parto, così da poterti venire a controllare regolarmente. Mio marito è stato trattato molto bene e sono stati più che felici di dare un letto per lui. Aveva una selezione di pasti da scegliere ogni giorno dal menu”.

“C’era una stanza molto grande, potevamo avere tutti i nostri parenti lì il giorno dopo, starci sedute comodamente sei persone”, ha detto Filkins. “All’interno della Lindo Wing, penso che praticamente qualsiasi cosa sia esaudito in termini di cura prima e dopo (…) Se volevi che il bambino andasse alla scuola materna, avevi un fantastico asilo nido (…)”.

Potrebbero interessarti anche...