kate-middleton-gelosa-di-meghan-markle-regina-elisabetta-vuole

Kate Middleton preoccupata: clamorosa scelta della regina Elisabetta

17 Aprile 2018 - di Claudia Montanari

LONDRA – Kate Middleton preoccupata: clamorosa scelta della regina Elisabetta. Sembra che Kate Middleton sia preoccupata per la probabile scelta della regina Elisabetta di nominare Meghan Markle Duchessa di Connaught.

Tutte le notizie di Ladyblitz in questa App per Android. Scaricatela qui
Il 19 maggio, quando Meghan sposerà Harry, l’ex attrice acquisterà un titolo nobiliare conferitole dalla regina Elisabetta. Secondo gli ultimi rumors sembra che la Sovrana abbia deciso di incoronare l’ex attrice “Duchessa di Connaught”. Peccato che questa scelta sia ora al centro di polemiche nel Regno Unito perché il Connaught è una contea rurale che si trova nel sud-est dell’Inghilterra ma, di fatto, è una provincia irlandese e non inglese. Nonostante questa scelta possa essere di carattere strategico, in molti (compresa Kate Middleton) sono preoccupati che ciò possa causare più di un problema. Richard Fitzwilliams, commentatore ed esperto della casa reale inglese, ha spiegato a Ibtimes.com:

“Uno dei momenti salienti del regno della Regina è stato senz’altro la sua visita in Irlanda e non c’è dubbio che la scelta di far diventare Meghan Duchessa di Connaught appaia come una continuazione molto importante della sua decisione di voler stringere legami con il Paese. Tuttavia dobbiamo ricordare che la Repubblica d’Irlanda esiste da decenni e semplicemente non è concepibile che possa accadere una cosa così importante senza che sia preceduta da un sentito dibattito in Irlanda e in Inghilterra”.

Molti residenti della Repubblica d’Irlanda, in fondo, non sembrano contenti dell’idea della regina d’Inghilterra:

“Joe McGowan, un residente della contea di Sligo, pensa che “sarebbe spaventoso e un anatema per qualsiasi vero irlandese”.

C’è da specificare che tra la repubblica d’Irlanda e l’Inghilterra vi è una storia molto controversa. La Repubblica d’Irlanda nel 1948 abrogò l’Atto dell’Autorità Esecutiva (relazioni esterne) del 1936 e, di fatto, abolì i poteri di re Giorgio VI in Irlanda, mettendo fine al coinvolgimento della monarchia britannica negli affari irlandesi per sempre. Per questo motivo, per molti irlandesi ma anche molti inglesi fa un poì strano sentire che Meghan Markle potrebbe essere incoronata Duchessa di Connaught, una zona dell’Irlanda che non è più espressamente in Gran Bretagna.