Kate Middleton, pochette da 299 euro firmata Strathberry

Kate Middleton, pochette da 299 euro firmata Strathberry

10 Dicembre 2020 - di Silvia_Di_Pasquale

Durante la prima tappa del tour natalizio di Kate Middleton e il marito William a Edimburgo, la duchessa ha sfoggiato una pochette che è andata sold out in poche ore.

Il modello in questione è la Multrees Chain Wallet dei designer scozzesi Strathberry, uno dei brand preferiti di Meghan Markle.

La borsa in pelle nera di serpente viene descritta online come “sobria ed elegante”, “con catena splendidamente realizzato a mano è la compagna perfetta dal giorno alla notte”. 

Parlando a Edinburgh Live, Leeanne Hundleby, fondatrice del brand, ha detto che è stato “così emozionante” vedere Kate Middleton indossare una loro creazione.

Hundleby ha detto: “Siamo completamente felicissimi e onorati che abbia scelto di sostenere un piccolo marchio scozzese indipendente durante la sua visita in Scozia”.

“La sua approvazione significa un mondo per noi e lei appare incredibilmente bella e sofisticata, come sempre”.

E’ la prima volta che la Duchessa indossa una borsa Strathberry, una delle aziende predilette di Meghan durante il suo periodo londinese.

L’effetto Meghan Markle che ha spinto le vendite del brand.

Leeanne e il suo co-fondatore Guy avevano precedentemente rivelato di essere stati in grado di aprire il loro primo negozio a Londra proprio grazie all’impatto “fenomenale” dell’effetto Meghan.

La duchessa del Sussex ha portato per la prima volta una delle borse del marchio durante una visita a Nottingham nel 2018.

Il modello è andato esaurita dopo 24 ore dalla sua uscita, con la coppia che ha spiegato quanto l’approvazione di Meghan abbia “guidato” i loro affari da allora.

“Abbiamo improvvisamente ricevuto richieste di interviste da tutto il mondo”, ha detto il co-fondatore del marchio Guy.

“Siamo una famiglia piuttosto riservata, quindi l’interesse per noi era spaventoso. Ma per il marchio è stato fenomenale e ha guidato la nostra attività”.

Leeanne ha rivelato di essere stata una fan di Meghan anche prima che iniziasse la sua relazione con Harry, e sperava a lungo di ottenere la sua approvazione.

“Avevo guardato Suits in modo ossessivo e ho sempre pensato che lei fosse elegante”, ha spiegato.

Foto dal sito ufficiale