Kate Middleton con un abito a fiori

Kate Middleton ha indossato l’abito floreale perfetto per l’estate 2020

29 Giugno 2020 - di Claudia Montanari

Ma questo non le ha impedito di giocare con la terra.

La famiglia reale inglese ha ripreso a partecipare agli eventi di persona e Kate Middleton ha fatto la sua seconda apparizione pubblica dopo la pandemia da Coronavirus.

In occasione della Children’s Hospice Week, Kate Middleton ha trascorso una giornata speciale insieme alle famiglie dell’East Anglia’s Children’s Hospices (EACH). Sono stati nel  The Nook, una delle strutture al network Each Hospices, di cui la Duchessa di Cambridge è patrona dal 2012.

L’abito a fiori di Kate Middleton è perfetto per l’estate 2020

La duchessa di Cambridge si è cimentata in lavori di giardinaggio assieme al persone della struttura. Questo non le ha certo impedito di scegliere un meraviglioso abitino floreale, fresco e chic.

Si tratta di un abitino midi con fiorellini sui toni del viola, del brand sostenibile Faithfull The Brand (180 sterline su Net-a-porter).

Questo vestitino ha tutte le carte in regola per essere il capo perfetto per l’estate 2020.

Fresco e chic, è ralizzato in 100%, una fibra trasparente che si ottiene dalla cellulosa del legno o del cotone.

Maniche a sbuffo e colori pastello rendono questo capo davvero un must-have dell’estate 2020.

Kate Middleton ha completato il look con delle espadrillas con zeppa firmate Russell & Bromley, un paio di orecchini d’oro e il suo inseparabile anello di fidanzamento con zaffiro.

La duchessa si è cimentata nel giardinaggio

Nonostante il look impeccabile, Kate non si è certo tirata indietro nel cimentarsi nei lavori di giardinaggio. Così, si è divertita a invasare fiori e erbe che ha acquistato in occasione della sua prima uscita pubblica, la scorsa settimana, in un vivaio nel Norfolk.

Tracy Rennie, amministratore delegato di EACH, ha raccontato a ITV:

“Non aveva bisogno dei guanti da giardinaggio che le avevamo offerto”, aggiungendo che la duchessa “ha persino inserito le mani nella terra con quell’enorme anello di fidanzamento!”.

Durante la sua visita, Kate ha messo in vaso un girasole in memoria di Fraser Delf, una bambina di nove anni purtroppo deceduta quest’anno a EACH.

Ha poi rivelato che anche i suoi figli – George, Charlotte e Louis – hanno fatto del giardinaggio a casa. “I bambini si divertono molto a far crescere i loro girasoli. Louis sta vincendo, quindi George è un po ‘scontroso al riguardo!” ha raccontato.

Sembra che Louis abbia ereditato il pollice verde di sua madre.

Foto in evidenza: KENSINGTONROYAL INSTAGRAM