Kate Middleton, l’abito lilla è un omaggio a Lady Diana

9 Ottobre 2018 - di Claudia Montanari

LONDRA – Secondo evento pubblico di Kate Middleton dopo la sua pausa di alcuni mesi a seguito della nascita del terzogenito Louis. Oggi 12 ottobre la Duchessa ha partecipato al Global Ministerial Mental Health Summit che ha avuto luogo a Londra e per l’occasione ha riciclato un bellissimo abito color lilla firmato Emilia Wickstead lungo fino al ginocchio che, tra l’altro, Kate ha già indossato durante un tour istituzionale a Berlino e Amburgo nel luglio 2017. Ha poi completato il look con una borsetta pitonata.

Ma c’è un particolare che non è passato inosservato agli occhi dei fan della Duchessa: il look infatti appare molto simile ad un completo molto famoso indossato dalla compianta Lady Diana. Secondo quanto si legge su celebdirtylaundry, Kate ha voluto indossare questo abito come omaggio alla mamma di William. Analizzando le due foto, inoltre, è possibile notare che anche le due borse si assomigliano molto (quella di Lady Diana è l’iconica Gucci), segno che Kate si sia davvero ispirata alla mamma di William per questa mise.

Non è certo la prima volta, dopotutto, che Kate “ricorda” Lady D con look e dettagli. L’ultima è stata proprio in occasione del parto di Louise il 23 aprile scorso. Durante le foto di rito con stampa e popolo inglese, infatti, Kate ha sfoggiato un abitino rosso con ricamo sul colletto firmato Jenny Packham, una delle maison preferite dalla Duchessa. Ma i fan della corona non hanno potuto fare a meno di notare che quel look ricordava molto quello sfoggiato da Diana in occasione della nascita del principe Harry nel 1984, quando si è mostrata al mondo intero con un abito rosso con fiocco sul collo molto simile a quello scelto da Kate Middleton.

Ma capita spesso che Kate ami omaggiare la mamma di William, per esempio quando indossa la sua tiara preferita o molti gioielli appartenuti a Lady D.