Kate Middleton, cappotto rosso pied de poule e borsa Chanel FOTO

Kate Middleton, il cappotto nasconde un segreto: omaggio a…

1 Febbraio 2018 - di Claudia Montanari

STOCCOLMA – Kate Middleton, il cappotto nasconde un segreto: omaggio a… in occasione del viaggio istituzionale in Svezia, Kate Middleton ha indossato, tra i vari look, un delizioso cappottino dal sapore vintage in pied de poule, rosso e bianco, che ha conquistato le sue fan. Nello specifico, si tratta di un cappotto firmato Catherine Walker, una delle sue designer con base in Inghilterra preferite. Non tutti però sanno che la scelta di quel cappottino nasconde un segreto, ovvero un omaggio alla compianta Lady Diana.

Non è la prima volta che la Duchessa omaggia la mamma di William e Harry con i suoi look o con alcuni accessori. In questo caso, il cappottino scelto per il suo secondo giorno del viaggio in Svezia, è un modello che ricorda moltissimo un altro modello indossato da Lady Diana nel 1990 in occasione del battesimo della Principessa Eugenie nella chiesa di Sandringham. In quel caso si trattava di un completo pied de poule firmato Moschino e composto da gonna e giacchino ed è proprio il giacchino che, in particolar modo, ricorda il cappottino indossato dalla Duchessa poche ore fa.

Non solo: l’omaggio di Kate a Lady Diana è palese anche perché il cappottino è firmato Catherine Walker, casa di moda molto amata dalla Duchessa ma che è stata anche una delle preferite di Lady Diana nonché la stilista una delle sue designer di fiducia. Il contatto tra le due vi fu nel 1981, appena 3 mesi dopo il matrimonio della principessa con Carlo e molti dei vestiti di Lady D diventati icona sono creazioni di Catherine Walker, venuta a mancare nel 2010 a seguito di una lunga lotta contro il cancro al seno, compreso il vestito nero con cui la principessa è stata sepolta.

Capita spesso che Kate ami omaggiare la mamma di William, per esempio quando indossa la sua tiara preferita o molti gioielli appartenuti a Lady D.