Kate Middleton e Meghan Markle: il segreto che le accomuna: "Usano...

Kate Middleton e Meghan Markle: il segreto che le accomuna: “Usano…

20 Agosto 2018 - di Silvia_Di_Pasquale

LONDRA – Kate Middleton e Meghan Markle hanno conquistato milioni di fashion addicted con i loro outfit impeccabili. Le due duchesse sono diventate un punto di riferimento per chi ama la moda. I loro look non passano mai inosservati e i loro capi finiscono sold out in pochi minuti, soprattutto quando sono disponibili on line.

Più volte si è parlato della straordinaria importanza di Kate e Meghan per l’industria fashion, meno dei loro trucchi per essere sempre così perfette, sia dal punto di vista stilistico sia per quel che riguarda il loro invidiabile portamento, frutto non certo dell’improvvisazione, ma di uno studio e una pratica accurati.

Kate e Meghan amano indossare soprattutto vestiti o gonne. In estate qualche volta la duchessa ha avuto degli inconvenienti con il vento, che ha fatto sollevare oltre il dovuto i suoi capi. [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play] Ormai da qualche anno però le sue gonne sembrano obbedire ai dettami di corte, senza minimamente sollevarsi più. Lo stesso vale per Meghan, che in questi mesi ha anche indossato abiti svolazzanti.

A quanto pare le due duchesse hanno un “segreto” per evitare l’effetto Marilyn Monroe. Secondo l’esperta di etichetta Myka Meier, Kate e Meghan scelgono indumenti intimi con un sacco di elettricità statica, il che garantirebbe alle gonne di aderire facilmente al corpo. Parlando a The Sun, Myka ha spiegato “Spesso indossano mute e vestiti con forte staticità, quindi è molto difficile che qualcosa voli via”, aggiungendo: “Hai un indumento che è quasi come una tuta, che è una tattica che viene usata“. “Se qualcosa non pesa o il materiale non è pesante, puoi assicurarti che non si sollevino indossando indumenti intimi che tengono i tessuti in contatto con il tuo corpo”.

Secondo il Daily Mail, la regina userebbe invece dei pesetti lungo l’orlo dei suoi vestiti per appesantirli. Lo stilista britannico Stewart Parvin ha dichiarato: “Ho appena inserito un paio di pesi nell’orlo dei suoi vestiti e ai cappotti per farli andare giù a picco magnificamente”.