Meghan Markle e la passione per le borse: un guardaroba da 44mila euro

Meghan Markle look: abitino verde a fiori e tacchi FOTO

23 Aprile 2018 - di Claudia Montanari

LONDRA – Meghan Markle look: abitino verde a fiori e tacchi FOTO. Prosegue il suo impegno istituzionale accanto al futuro marito Harry e nelle scorse ore ha partecipato a una cerimonia che si è tenuta all’Australian House di Londra, in previsione degli Invictus Games di questo autunno.

Per l’occasione, Meghan Markle ha sfoggiato un look primaverile delizioso. La futura moglie di Harry ( i due convoleranno a nozze il prossimo 19 maggio) ha scelto un abitino verde con motivi floreali firmato Self Portrait (385 sterline) che in pochissime ore è andato sold-out su tutti i negozi di e-commerce.  All’abito Meghan Markle ha abbinato una giacca nera, décolleté in tinta – il suo modello preferito di scarpe – e una piccola borsa con tracolla dorata.

Proprio pochi giorni fa Harry, pronunciando il suo primo discorso da quando è stato nominato Ambasciatore della Gioventù del Commonwealth, si è detto “incredibilmente grato”del fatto che Meghan si sarebbe unita al suo lavoro. I temi centrali della riunione, che andrà avanti fino al 20 aprile, sono il futuro del Commonwealth dopo la Brexit e le sfide economiche; i giorni più importanti del vertice saranno giovedì e venerdì, quando ai lavori prenderanno parte tra gli altri il primo ministro indiano Narendra Modi e il canadese Justin Trudeau.

Meghan e Harry si sposeranno il 19 magio 2018 alle 12.00 nella cappella S.George all’interno del castello di Windsor. La funzione religiosa durerà un’ora esatta e alle 13 gli sposi saliranno in carrozza e usciranno dal Castello per fare un breve giro della città di 15 minuti, salutando la folla lungo il percorso che si snoderà per sei strade, per poi tornare alla residenza reale.

Come ha spiegato un portavoce di Kensington Palace “il viaggio in carrozza offrirà l’opportunità a più persone di godere l’atmosfera di questo giorno speciale”. E poi si tratta di una tradizione reale: William e Kate andarono infatti in carrozza da Westminster fino a Buckingham Palace e lo stesso fece anche la principessa Diana.

Il pranzo nuziale si terrà nell’imponente St George’s Hall, sontuosa sala lunga ben 55 metri che si trova accanto alla Cappella. Il menù è ancora top secret ma gli sposi hanno voluto far sapere che la torta è stata affidata alle esperte mani della pastry chef Claire Ptak che ha una piccola bakery nell’East London. Gli addobbi floreali, invece, saranno compito della fiorista londinese Philippa Craddock che, in accordo con Meghan, avrebbe scelto peonie e rose bianche, coltivate direttamente nei giardini di Buckingham Palace, che andranno ad arricchire rami di faggio, betulle e carpino. (foto: Ansa).