irina-shayk-news-bellezza

Irina Shayk, il suo segreto per bruciare 600 calorie senza muoversi

14 Maggio 2019 - di Silvia_Di_Pasquale

Irina Shayk è una delle modelle più ricercate del pianeta. A 33 anni la top model russa ha avuto tutto quello che si poteva desiderare per la sua carriera. Ha calcato le passerelle dei più importanti stilisti e continua a essere una delle celebrities più apprezzate sul red carpet. Irina Shayk non ha mai nascosto il suo impegno nella cura del corpo a differenza di altre colleghe che sono restie a svelare i loro segreti di bellezza li ha sempre condivisi con i suoi fan. Uno dei più interessanti è la sua ultima ossessione: la sauna a infrarossi. Invece di quella tradizionale, dove la stanza è riscaldata per mezzo del legno o grazie all’elettricità, quella preferita di Irina è a mezzo di raggi infrarossi che agiscono direttamente sul corpo per riscaldarlo. Questo fa entrare il calore più in profondità: “Ti liberi dalle tossine dall’interno. Ti fa sudare per davvero, ma non è un sudore come l’allenamento. Vado una o due volte a settimana quando sono a New York, e mi sento come se stessi facendo sport perché puoi bruciare 600 calorie”, dice Shayk a W Magazine. Questo non significa che la modella non si alleni anche in palestra, ma è un modo per restare ancora più in forma.

Irina Shayk non ha avuto una vita facile prima di diventare famosa. Lo ha confessato lei stessa nel corso di un’intervista con Evening Standard Magazine. Irina è sbarcata a Parigi quando aveva 20 anni. “Non avevo idea di che cosa significasse sfilare”, ha rivelato al magazine britannico, “Non parlavo inglese, ma volevo mandare un po’ di soldi ai miei”. La top model ha vissuto con 40 euro a settimana in tasca. Una cifra irrisoria, considerando quanto cara sia la vita nella capitale francese. Irina Shayk viveva in un appartamento insieme alle altre colleghe: “La domenica ci dividevamo una ciotola di riso perché non avevamo i soldi per comprare altro cibo. Sono stati tempi davvero duri, ma tutto sommato felici”.

Una situazione ben diversa rispetto alla sua vita attuale. Oggi non solo è una delle modelle più pagate al mondo, ma anche una delle più invidiate. Il suo compagno è il divo hollywoodiano Bradley Cooper. Insieme hanno una figlia, Lea, che lo scorso febbraio ha compiuto un anno. “Quando oggi torno a Parigi per lavoro ho un autista che mi viene a prendere e che mi porta in giro e alloggio in alberghi bellissimi. Ma le difficoltà iniziali mi hanno aiutato a capire che nella vita non c’è nulla di facile, né di scontato”.