Da Irina a Meghan: è tempo di velluto nero

Da Irina a Meghan: è tempo di velluto nero

17 Dicembre 2018 - di Silvia_Di_Pasquale

Da Meghan Markle a Irina Shayk: è tempo di velluto nero. Il tessuto più caratteristico della stagione invernale quest’anno ha conquistato moltissime celebrities. E se fino a poco tempo fa rimaneva una scelta di nicchia, seppur amata, nell’inverno 2018/19 è protagonista assoluto.

Dopo che la Duchessa di Cambridge ha indossato un abito monospalla in velluto nero firmato Givenchy ai British Fashion Awards, la benedizione è data. Ma attenzione. Prima della moglie di Harry è stata la regina di Spagna Letizia Ortiz a sfoggiare un lungo abito di velluto nero. Lo ha indossato in occasione della visita di Stato in Spagna del presidente cinese Xi Jinping e della moglie Peng Liyuan. Un outfit regale, anche perché accompagnato dalla splendida tiara russa della moglie di Felipe VI.

Anche Irina Shayk ha optato per il velluto nero nel suo ultimo evento pubblico, ovvero il party del brand Porcelanosa. La super modella russa ha optato per un abito lungo e scollato. Nel caso di Irina il tessuto era decorato con pois brillanti. Un must have nel must have, perché il velluto brillantinato è una delle varianti più in voga del momento.

Il velluto è un tessuto molto impegnativo. Il consiglio è quello di non esagerare mai con il resto dell’outfit. Questo vale soprattutto quando si sceglie un colore vivace. Se da una parte è vero che c’è una tendenza attuale ad abbinare tinte opposte (verde fucsia), dall’altra è meglio non aggiungere troppo al resto del look.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Amazing time with my @porcelanosa family store opening in Castellon❤️ #porcelanosa

Un post condiviso da irinashayk (@irinashayk) in data: