Il piatto estivo light di Irina Shayk che puoi preparare a casa in pochi minuti

Irina Shayk, i cibi detox della modella per depurarsi

19 Novembre 2019 - di Silvia_Di_Pasquale

Irina Shayk è una delle modelle più famose del pianeta. Dalle origini come volto delle campagne del brand di lingerie Intimissimi alle passerelle di Burberry e Versace, la top model russa è diventata un’icona di stile e bellezza. E se negli scorsi mesi il gossip non le ha dato tregua, dopo la rottura con l’attore Bradley Cooper, adesso è solo il suo lavoro a parlare.

Irina Shayk non ha mai nascosto le sue insicurezze (ebbene sì, anche lei) e i suoi segreti di bellezza. Tra i cibi preferiti della modella per depurarsi ci sono pomodoro, avocado, uovo sodo, pane integrale e tè. Questi prodotti apportano i benefici in quanto sono una fonte di proteine, grassi, vitamine e carboidrati. Vediamoli nel dettaglio.

Pomodoro. Una dieta ricca di questo ortaggio potrebbe aiutare a prevenire il cancro al seno migliorando il controllo del metabolismo di grassi e zuccheri. Lo ha dimostrato uno studio pubblicato nel 2013 sul Journal of Clinical Endocrinology & Metabolism da Adana Llanos della Rutgers University. Il licopene contenuto nel pomodoro potrebbe favorire nel corpo la crescita dei livelli di un ormone importante per il controllo del peso e del metabolismo di grassi e zuccheri e, così facendo, potrebbe ridurre il rischio di tumore.

Un avocado al giorno può aiutare a tenere a bada il colesterolo ‘cattivo’, quello Ldl. È quanto emerso da una ricerca della Pennsylvania State University, pubblicata sul Journal of Nutrition. Nello specifico, gli avocado hanno contribuito a ridurre le particelle di Ldl ossidate. Come l’ossigeno può danneggiare il cibo – ad esempio una mela tagliata diventa marrone – cosi secondo i ricercatori l’ossidazione è dannosa per il corpo umano.

Pane integrale: si tratta di una buona alternativa alle farine bianche perché è molto ricco di fibre, calma l’appetito e aiuta il sistema digestivo a funzionare correttamente. Ottimo se consumato al mattino.

Uovo sodo. Il consumo quotidiano di uova potrebbe ridurre il rischio cardiovascolare, in particolare un uovo al giorno ridurrebbe il rischio di ictus del 26% e del 28% il rischio di morte per questa causa. Mangiarle non aumenta colesterolo, zuccheri nel sangue o pressione, in persone con diabete. A ‘scagionare’ un alimento spesso sconsigliato per questi pazienti è stata una nuova ricerca sull’American Journal of Clinical Nutrition.

: verde, rosso, matcha. Tutte infusioni ottime per drenare i liquidi, disintossicare il corpo, accelerare il metabolismo e fungere da sostituti del caffè.