VIDEO Il Volo a Forte Forte Forte, cantano "Piove" di Modugno

Il Volo a Forte Forte Forte, selfie con Raffaella Carrà FOTO

20 Febbraio 2015 - di Silvia_Di_Pasquale

ROMA – Il Volo a Forte Forte Forte, selfie con Raffaella Carrà. Il trio che ha trionfato a Sanremo, composto da Piero Barone, Ignazio Boschetto (Vedi anche Ignazio Boschetto com’era e com’è FOTO) e Gianluca Ginoble, è ospite del talent show di RaiUno. Già prima della diretta serale è scattata la foto di rito con la Raffa, che è giudice nel programma insieme ad Asia Argento, Joaquín Cortés e Philipp Plein. A quanto pare, il talent non sta dando i risultati attesi e si parla già di chiusura anticipata. Ma con Il Volo ospiti stasera, difficilmente lo share potrà rimanere ai livelli delle puntate precedenti. Dopo la vittoria all’Ariston  è scoppiata la Volo Mania . D’altra parte i tre artisti sono abituati a calcare i più importanti palcoscenici mondiali. Hanno già cantato al fianco di artisti del calibro di Barbra Streisand e Placido Domingo. In America sono dei piccoli divi, pagati fino a 1 milione di euro a concerto.

Vero è che la vincita del trio è stata accompagnata da non poche polemiche. Dopo aver trionfato al Festival, mentre “Grande amore” registrava oltre 4,5 milioni di visualizzazioni su YouTube in meno di una settimana, Roberto Cenci, regista del programma tv che li ha fatti conoscere al pubblico, “Ti lascio una canzone“, ha dichiarato: «Senza di me non saremmo qui a parlare de Il Volo. Li misi insieme. Mi sarebbe bastata una telefonata in privato. Nella vita devi ricordarti di chi ti ha dato una possibilità». Michele Torpedine, manager dei tre ragazzi, ha difeso Il Volo spiegando a La Stampa:

“La verità è una e una sola. Non sentiamo il signor Cenci da quattro anni. Visto che si dice dispiaciuto per il nostro comportamento farebbe bene a farsi un esame di coscienza. Per quattro anni da lui non abbiamo ricevuto una telefonata di “in bocca al lupo” o di complimenti per i successi americani, per aver cantato in duetto con Barbra Streisand, per essere stati intervistati dai più grandi anchorman a stelle e strisce, aver riempito palazzetti da diecimila persone dal Canada al Messico. Nulla. Tony Renis non lo sentiamo da due anni e anche nel suo caso vale quello detto per Cenci”.