Meghan e Harry in lacrime per Thomas Markle: prima delle nozze...

Meghan e Harry in lacrime per Thomas Markle: prima delle nozze…

28 Novembre 2018 - di Silvia_Di_Pasquale

LONDRA – Thomas Markle è riuscito a far piangere Harry e Meghan. Quando lo scorso maggio il padre della Duchessa del Sussex ha fatto sapere alla figlia che non avrebbe preso parte alle sue nozze, i due futuri sposi hanno versato delle lacrime amare. Questo è quello che si legge su The Telegraph, che sei mesi dopo il royal wedding svela alcuni dettagli dietro quelle che sono state le nozze dell’anno.

“Purtroppo mio padre non parteciperà al nostro matrimonio, mi sono sempre preso cura di mio padre e spero che gli si possa dare lo spazio di cui ha bisogno per concentrarsi sulla sua salute”, si leggeva in un messaggio ufficiale dell’attrice. Ma la sua reazione dietro le quinte è stata molto più emotiva. Secondo il The Telegraph, la sconvolgente notizia dell’assenza di Thomas Markle alle nozze “ha ridotto in lacrime a Meghan e Harry“.

Ma cosa si nascondeva dietro al ritiro all’ultimo minuto di Thomas dalla cerimonia? Giorni prima il padre della sposa aveva inscenato un servizio fotografico a pagamento ad uso dei paparazzi. Dopo lo scandalo, Thomas ha annunciato che non avrebbe partecipato alle nozze per evitare di mettere in imbarazzo la famiglia reale, ma il giorno dopo, ha cambiato idea perché voleva accompagnare sua figlia lungo il corridoio. Poco dopo, nuova versione, l’uomo ha annunciato che doveva subire un intervento al cuore per gravi dolori al petto e non sarebbe stato in grado di riprendersi in tempo per il matrimonio.

Questa complicata situazione familiare “forse spiega perché il principe ha fatto di tutto per assicurarsi che la sua futura sposa potesse avere tutto ciò che voleva nel suo grande giorno”, spiega The Telegraph . Una fonte ha riferito alla reporter Camilla Tominey che il Duca del Sussex è “comprensibilmente estremamente protettivo” con la moglie.

Alla fine è stato il principe Carlo ad accompagnare la nuora per un pezzo di navata. “Gli ho chiesto di farlo e penso che sapesse che eravamo prossimi e ha immediatamente risposto: ‘Sì, certo, farò tutto ciò di cui ha bisogno Meghan e sono qui per supportarti'”, ricorda Harry in un recente documentario reale. In un’intervista dopo il matrimonio, Thomas Markle ha dichiarato di essere “onorato” dal ruolo del principe Carlo, ma è stato triste per lui perdere l’evento. “Ero geloso, avrei voluto essere stato lì, vorrei essere stato io”, ha detto.