Categorie
celebrity

Harry e Meghan non si sono sposati in privato: l’arcivescovo li smentisce

Durante l’intervista con Oprah Winfrey, Harry e Meghan hanno svelato di essersi sposati in privato 3 giorni prima delle nozze ufficiali il 19 maggio 2018.

Secondo il Daily Mail, il reverendo Mark Edwards, vicario delle chiese di San Matteo (Dinnington) e San Cuthbert (Brunswick) ha negato che Justin Welby, arcivescovo di Canterbury, avrebbe unito in matrimonio i duchi privatamente.

Dopo varie richieste di matrimoni privati, il vicario ha contattato l’ufficio dell’arcivescovo, dove gli hanno assicurato che:

“Justin Welby non fa matrimoni privati, Meghan è americana, non capisce”.

“Nessuno lo sa, ma abbiamo chiamato l’Arcivescovo e gli abbiamo detto: guarda, questo spettacolo è per il mondo”, ha invece raccontato Meghan.

“Noi vogliamo la nostra unione gli uni con gli altri”, ha detto l’ex attrice, alludendo a una cerimonia privata.

Secondo il reverendo Edwards, Welby avrebbe avuto “una conversazione privata con la coppia in giardino sul matrimonio”.

“Ma posso assicurarti che nessun matrimonio ha avuto luogo fino all’evento televisivo nazionale”.

Perché le nozze siano effettivamente valide sono necessari due testimoni.

Inoltre le cerimonie devono svolgersi in un luogo di culto che consenta accesso a chi vuole opporsi al matrimonio.

I contenuti più scottanti dell’intervista di Harry e Meghan.

Il duca e la duchessa del Sussex hanno svelato i lati più oscuri della vita di corte, incluso un presunto atteggiamento razzista verso la loro coppia “mista”.

Meghan avrebbe vissuto da reclusa a palazzo, senza essere tutelata dalla Corona, soprattutto quando ha chiesto aiuto psicologico per i problemi mentali sopraggiunti quando era in attesa del suo primo figlio.

Secondo Gayle King, anchorwoman amica della coppia, Harry avrebbe sentito telefonicamente il padre e il fratello ma questi contatti si sarebbero rivelati “non produttivi”.

La stessa fonte ha peraltro precisato che non vi sarebbero state invece telefonate successive all’intervista dello scandalo fra alcuno dei reali e Meghan.