Harry e Meghan si sono riavvicinati a William e Kate

Harry e Meghan hanno oscurato William e Kate: cosa rivela un nuovo libro

20 Ottobre 2020 - di Silvia_Di_Pasquale

Harry e Meghan sono stati allontanati dalla royal family perché la loro presenza avrebbe oscurato la fama di William e Kate. Questa la tesi dell’esperto reale Robert Lacey, autore del nuovo libro “Battle of Brothers“.

Il volume esamina la spaccatura tra il principe Harry e suo fratello maggiore William. Una ferita che avrebbe portato i Sussexes a una scelta radicale: quella di lasciare il Regno Unito.

L’autore afferma che il gelo tra i due fratelli è iniziato quando William, “ha iniziato a diventare più serio”.

Secondo Lacey, la famiglia reale avrebbe ritenuto Harry troppo poco convenzionale per il suo ruolo, mentre suo fratello, futuro re, ha sempre seguito “il percorso convenzionale”.

Quando Harry ha incontrato Meghan si sarebbe sentito “ispirato” e “trasformato”, ha detto Lacey

L’atteggiamento da “rockstar” del Duca e della Duchessa del Sussex avrebbero causato un certo malumore all’interno della famiglia reale.

Lacey insiste che c’era una “cricca…a Buckingham Palace…che ce l’ha con Meghan” e ha detto che gli aiutanti avrebbero cospirato per “sconfiggere” lei e Harry.

Secondo l’autore del libro Harry sarebbe stato vittima di una certa “crudeltà” da parte della royal family a causa del suo ruolo di erede “di riserva”.

“Il sistema reale britannico può essere molto crudele, ed è particolarmente crudele con chi è di riserva”, ha detto Lacey.

Lo scrittore ha aggiunto: “Harry si è reso conto da adolescente di essere diventato il giullare di corte, il numero due”.

L’autore reale descrive Meghan Markle come una donna che “ha ispirato” e “trasformato” Harry, incoraggiandolo a prendere il controllo della propria vita.

Harry e Meghan, nuova vita in California.

Ma è davvero così? Harry e Meghan avrebbero lasciato il Regno Unito solo perché si sentivano una riserva? Probabilmente no.

Quel che i due coniugi lasciano intendere è che la loro scelta è stata fatta soprattutto per il bene del loro bambino, Archie.

Harry non dimentica quanto accaduto a sua madre, Lady Diana, costantemente al centro dell’attenzione dei media.

Anche sua moglie Meghan lo è stato per un periodo e la stampa britannica è stata molto dura con lei.

Probabilmente la coppia ha solo scelto una strada alternativa, quella di sentirsi più celebrity che royal, anche con l’obiettivo di poter far sentire la propria voce senza rispettare troppo l’etichetta di corte.