Harry e Meghan, scampoli di vita reale in America per il Remembrance Day

Harry e Meghan si uniranno a Selena Gomez e JLo per una buona causa

28 Aprile 2021 - di Silvia_Di_Pasquale

Harry e Meghan si uniranno a Selena Gomez e Jennifer Lopez per una buona causa. 

I duchi del Sussex e le due cantanti prenderanno parte al concerto Vax Live, che sarà trasmesso l’8 maggio in radio e tv.

L’evento è stato organizzato con l’obiettivo di “ispirare la fiducia nei vaccini in tutto il mondo e aiutare tutti ad averli”, ha dichiarato il promotore, Global Citizen.

Il concerto riunirà molti volti noti della scena internazionale e la padrona di casa sarà la stessa Selena Gomez. Si svolgerà al SoFi Stadium della città di Los Angeles.

Tra gli artisti che hanno aderito ci sono Jennifer Lopez, Eddie Vedder, Foo Fighters, H.E.R. e J Balvin.

Ma anche Ben Affleck, Chrissy Teigen, David Letterman, Gayle King, Jimmy Kimmel, Nomzamo Mbatha, Olivia Munn e Sean Penn.

“Questo è un momento storico per incoraggiare le persone in tutto il mondo a ottenere il vaccino quando è a loro disposizione”, ha dichiarato Gomez.

Nel corso dell’evento, i partecipanti e gli ospiti chiederanno ai governi dei diversi paesi del pianeta di impegnarsi a portare “un miliardo di dosi, test e trattamenti” negli stati senza risorse economiche entro la fine di quest’anno.

Harry e Meghan sono in prima linea per portare i vaccini ai bisognosi e hanno lavorato a una campagna di donazioni a Covax, organizzazione che si occupa proprio di questo. 

“Durante lo scorso anno, il nostro mondo ha sperimentato dolore, perdita e lotta, insieme. Ora dobbiamo riprenderci e guarire, insieme”, hanno spiegato i Duchi del Sussex in un comunicato.

Al concerto parteciperanno anche appresentanti statali come il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, la first lady, Jill Biden e il vicepresidente, Kamala Harris.

Più altri politici come il presidente francese Emmanuel Macron, il Primo Ministro del Canada, Justin Trudeau, il Primo Ministro della Croazia, Andrej Plenkovic.