Giuliano Sangiorgi, chi è la fidanzata: Ilaria Smacchia

Giuliano Sangiorgi, chi è la fidanzata: Ilaria Smacchia

8 Febbraio 2018 - di Silvia_Di_Pasquale

Giuliano Sangiorgi dei Negramaro (età: 39 anni) è ospite della terza serata della 68esima edizione del Festival di Sanremo. Giuliano Sangiorgi è nato a Nardò (Lecce) il 24 gennaio 1979. Dopo aver completato il liceo classico e aver preso il diploma al Conservatorio, ha iniziato una carriera musicale fino a diventare un artista affermato. “Mio papà in macchina canticchiava le canzoni dei cantautori da lui preferiti come Lucio Dalla, e io ero una spugna che assorbiva tutto. Devo ringraziare anche mia mamma, insegnante di italiano” ha raccontato Sangiorgi. Ha due fratelli, Salvatore e Luigi, entrambi avvocati.

Per quel che riguarda la sua vita privata, Giuliano Sangiorgi è fidanzato con la sceneggiatrice Ilaria Macchia. Nel corso di un’intervista con Io Donna, il cantante dei Negramaro ha parlato della sua vita privata con la donna che ha conquistato il suo cuore:

“Stare in casa con una che vive sulle tue stesse nuvole (Ilaria Macchia, ndr), ti fa sentire un po’ meno str*. Le frequenti assenze per lavoro non pesano perché le parole per noi sono una cosa importante, riescono a sopperire. E poi non ho bisogno di spiegare alla mia compagna che sto lavorando persino quando guardo dalla finestra… E che bisogna stare un po’ con i piedi per aria!”.

Negramaro tornano a Sanremo con il brano “La prima volta” e con un duetto tra Giuliano Sangiorgi e Claudio Baglioni sulle note di “Poster”. La band partecipò al Festival di Sanremo del 2005 nella sezione Giovani, ma vennero eliminati prima di arrivare alla fase finale. Tornano dopo una crisi che li ha portati a separarsi per qualche tempo, per poi però riabbracciarsi. . “La band si è sciolta per due mesi – hanno detto i Negramaro – perché non sapevamo se rinnovare tutto o non tornare più insieme. Poi è bastato un abbraccio per ricominciare”. GUARDA LE FOTO NELLA GALLERY.