Gisele Bündchen, Joaquim Valente ormai è di famiglia: vacanze insieme in Costa Rica

Gisele Bundchen, cosa beve tutti i giorni per avere la pancia piatta

16 Maggio 2019 - di Silvia_Di_Pasquale

Gisele Bundchen non è solo una delle ex modelle più famose della storia, ma anche una guru della bellezza. Nel suo libro autobiografico, “Lessons”, Gisele svela alcuni suoi segreti per mantenere in forma il fisico e la mente. Per esempio per avere una pancia piatta la modella beve il tè durante il giorno. Sceglie quelli che hanno anche proprietà digestive.

“Bevo acqua tutto il giorno e anche un sacco di tè”, dice Gisele nelle pagine del suo libro, “la mia preferita è la citronella con la camomilla fresca e la menta che raccolgo dal mio piccolo giardino”. Inoltre, la mattina inizia con un bicchiere di acqua calda e mezza fetta di limone spremuto, una consuetudine condivisa da altre celebrità come Olivia Palermo. Questo non significa che sia la sua unica arma contro la pancia gonfia. Il regime alimentare della moglie di Tom Brady è infatti molto rigido. Nella loro tavola ci sono solo cibi organici e di stagione.

Per Gisele Bundchen è fondamentale “trasformare ogni pasto in una forma di meditazione“. L’attenzione stessa per l’atto di mangiare può rendere più consapevole chi si nutre di ciò che sta facendo, rendendoci sazie e soddisfatte. Un atteggiamento che dovrebbe anche tenere lontane le ansie da abbuffata.

La star brasiliana ha anche parlato dei suoi attacchi di panico, nonché pensieri suicidi, che ha superato grazie alla meditazione. “Penso che la meditazione sia sicuramente uno degli strumenti più importanti”, specificando che praticava anche “tecniche di respirazione specifiche”. “Dopo tre mesi di pratica, non ho mai avuto un altro attacco d’ansia”, ha concluso.

Rispetto al suo libro nei mesi passati ha svelato: “Ho sentito che forse era giunto il momento di condividere alcune delle mie vulnerabilità, e non cambierei mai ciò che ho vissuto perché penso di essere quella che sono per via di quelle esperienze”.