Giorgia età, fidanzato Emanuel Lo, figlio: vita privata

Giorgia età, fidanzato Emanuel Lo, figlio: vita privata

8 Febbraio 2018 - di Silvia_Di_Pasquale

La cantante Giorgia (età: 46 anni) è ospite della terza serata del 68esimo Festival di Sanremo. Giorgia, all’anagrafe Giorgia Todrani, è nata a Roma il 26 aprile 1971. Doveva chiamarsi Georgia, in onore della Georgia on my mind di Ray Charles, ma nel 1971 all’anagrafe i nomi stranieri erano vietati: “Per molto tempo mi hanno fatto credere che la canzone fosse stata scritta per me. A 11 anni. Mia madre mi fa: “Ma mica ci hai creduto davvero?”, ha detto l’artista.

Giorgia ha partecipato quattro volte al Festival di Sanremo. Lo vinse nel 1995 con Come saprei ,ma è indimenticabile anche E poi (1994), così come Vivo per lei (1995), Di sole e d’azzurro (2001, seconda a Sanremo), Gocce di memoria (2003), Spirito ribelle (2003), Tu mi porti su (2012) e Oro nero (2017). Insomma, all’Ariston la cantante romana è di casa.

Per quel che riguarda la sua vita privata, Giorgia ha avuto una storia con Alex Baroni (morto a causa di un incidente stradale). Attualmente è legata al ballerino e musicista Emanuel Lo. Del loro incontro l’artista ha detto:

“Lavoravamo insieme per un tour, lui aveva cominciato a corteggiarmi e io ero tutta sulla difensiva. Pensavo: figurati se posso fidarmi di lui… Non capivo che cosa c’entravo io con un fico così… Chissà che mazzata poi m’aspetta se mi metto con uno come lui: giovane, vitale. Poi la vita per fortuna a un certo punto non mi ha più permesso di pensare. Abbiamo cominciato a baciarci una sera, in macchina”

Insieme hanno un figlio, Samuel (nato il 18 febbraio 2010). “Non è facile starmi accanto – ha detto Giorgia in un’intervista – Mia madre ogni volta che vede Emanuel gli chiede: come fai? Dopo un po’ che stavamo insieme lui mi ha confessato che sua madre è cantante. ‘E me lo dici adesso?’ Qui siamo nell’Edipo più totale”. Guarda le foto di seguito nella gallery.