Francesco Renga età, compagna Diana, vita privata FOTO

22 Marzo 2018 - di Silvia_Di_Pasquale

Francesco Renga (età: 49 anni) è uno dei giudici del talent The Voice of Italy insieme a Al Bano, J-Ax e Cristina Scabbia. Nato a Udine da padre di origine sarda e madre di origine siciliana, cresciuto a Brescia, Renga è stato membro del gruppo Timoria prima di dedicarsi alla carriera da solista. Nel 2005 vinse il Festival di Sanremo (con il brano “Angelo”). Conosce il meccanismo dei talent, essendo stato già giudice in quello di Canale 5, “Amici” di Maria De Filippi.

Per quel che riguarda la sua vita privata, Francesco Renga ha avuto una lunga storia con la cantante e attrice Ambra Angiolini. Insieme hanno avuto due figli: Jolanda e Leonardo. Attualmente l’artista è legato a Diana Poloni, la donna che ha conquistato il suo cuore dopo la fine della relazione con Ambra. Anche quest’ultima ha ritrovato l’amore con Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus.

Era stata la stessa Ambra Angiolini a confermare la sua separazione da Renga nel corso di un’intervista con Io Donna. “Lo abbiamo deciso insieme – aveva detto –  Non volevamo che tutto morisse senza che nemmeno ce ne accorgessimo, a forza di fingere che non stesse succedendo niente”.

“Credo che l’amore bisognerebbe lasciarlo scorrere, non ho mai pensato che fosse solo il momento dell’idillio”, ha raccontato Renga a VanityFair.it.

“Ogni storia d’amore, soprattutto quelle più importanti, sono frutto di un grande lavoro, di fatica, compromesso, e credo che l’amore maturo debba essere questo. Soprattutto quando hai in gioco responsabilità gigantesche come quelle dei figli”.

“Per me e per Ambra questo è un momento molto bello, sereno, positivo. Questa serenità ce l’hanno data i nostri bellissimi bambini che con la loro maturità, e con la loro lucidità, ci hanno restituito tanta bellezza”. GUARDA LE FOTO NELLA GALLERY.