Enrico Lucci conduttore del programma Nemo è sposato? Quanti anni ha? Chi è la compagna? Vita privata e curioità sul conduttore. FOTO.

Enrico Lucci (Nemo) età, compagna, vita privata FOTO

9 Marzo 2018 - di Silvia_Di_Pasquale

Enrico Lucci (età: 54 anni) è uno dei conduttori di Nemo insieme a Valentina Petrini. Ex volto storico del programma Le Iene, Lucci è nato a Roma il 17 febbraio 1964. E’ laureato in Lettere ed è giornalista professionista. Nel 2016 ha lasciato il programma di Italia Uno per approdare a Raidue, dove si sta facendo conoscere in una nuova veste, quella del conduttore.

Per quel che riguarda la sua vita privata, Enrico Lucci è legato a Diana, sua compagna e madre di suo figlio. Conoscere ulteriore dettagli è impossibile considerando la riservatezza del giornalista per quel che riguarda questo aspetto della sua vita.

Nemo torna questa sera su Raidue alle 21.10. Nella prima puntata da segnalare un reportage sull’omicidio Kuciak, il giovane giornalista ucciso in Slovacchia: a firma di Daniele Piervincenzi (inviato in Slovacchia) e Laura Bonasera (in Calabria): i due hanno cercato di capire come è stato ucciso e perché, che tipo di ricerche stava facendo e quali sono i legami tra la ndrangheta e la Slovacchia.

“Il nostro obiettivo rimane quello di narrare i fatti – ha detto Lucci – cercando di farlo al meglio delle nostre possibilità, attraverso le storie delle persone, senza mediazioni e utilizzando l’esperienza diretta di inviati e dei loro filmati”.

Nel corso di un’intervista con Il Fatto Quotidiano, Enrico Lucci ha fatto il punto sulla sua carriera. Rispetto al fatto di aver lavorato per la tv di Berlusconi, pur essendo un uomo di sinistra, il giornalista hadetto:

“A fà i comunisti con i soldi pubblici di RaiTre sò buoni tutti. Un comunista doveva lavorare nella tv commerciale, non nel salottino di nicchia. A Mediaset, tra Freccero, Giovalli, Gori e Ricci, di gente di sinistra ne arrivò tanta”.

Tutti assunti da Berlusconi. “Un imprenditore strepitoso che capì con 30 anni di anticipo dove stava andando la società italiana mentre quelli di sinistra presenziavano ai cocktail. Un visionario e un pessimo politico. Ma questa è un’altra storia”.