Dimagrire sudando, come sfruttare il caldo estremo

dimagrire-cheryl-dieta

Anche le celebrities hanno i loro segreti di bellezza per dimagrire. Chi pensa che non siano faticosi sbaglia. Lo sa bene la cantante britannica Cheryl, che dopo la nascita di suo figlio Bear nel 2017 ha faticato molto a tornare in forma. La cantante ha persino scherzato sul fatto la sua estenuante routine preveda anche allenarsi per un’ora al giorno, quattro o cinque volte alla settimana.

Cheryl ha rivelato di essere un’enorme fan della guru del fitness statunitense Tracy Anderson, che vanta tra le sue fan anche Madonna e Gwyneth Paltrow. La cantante ha seguito i suoi metodi di allenamento vigorosi, tra cui muoversi con quattro termosifoni accesi in modo che si possa sudare a 90 gradi. “Ho seguito il metodo di Tracy Anderson, in cui lavori con i muscoli (…)”, ha detto a The Sun. “Lo fai a 90 gradi con l’umidità, che dovrebbe aiutare a tonificare la tua pelle”. Ha aggiunto: “Ovviamente non è così facile riprenderti il tuo corpo dopo aver avuto un bambino, quindi faccio quasi tutti i giorni. Seguo la routine a casa, ho un sistema di streaming in modo da poter guardare in TV. Ho quattro radiatori e due umidificatori, ma non è per i deboli di cuore, onestamente sono un’estremista. Io sono una di quelle persone che non possono fare yoga di base, è troppo noioso – Arrivo a un caldo estremo dove qualcuno potrebbe potenzialmente morire, o sentirsi morire, è piuttosto estremo – è un metodo difficile, ma funziona”.

Tra le bevande provate da Cheryl c’è anche il succo di sedano a stomaco vuoto al mattino: “Ho trovato qualcuno su Instagram che crede che bere succo di sedano a stomaco vuoto per prima cosa al mattino ci sbarazzi di tutti gli agenti patogeni e tutto ciò che è nel tuo corpo. Ci ho provato, ma non posso farlo sempre ad essere onesta (…)”. Il succo di sedano è diventato popolarissimo negli Stati Uniti. Merito di Anthony William, autodefinitosi “Medical Medium“, un guru dell’alimentazione, che sta spopolando negli States, non senza il supporto di star quali l’attore Sylvester Stallone e la modella australiana Miranda Kerr.

Il Celery Juice Movement promuove il consumo del succo di sedano, da bere al mattino a stomaco vuoto. Una colazione che promette di avere effetti benefici contro acne, infiammazioni intestinali, ansia, depressione e una protezione addirittura da malattie croniche. Ma è necessario sottolineare che non ci sono evidenze scientifiche che dimostrino che il succo di sedano sia così potente al punto da prevenire e curare le malattie. 

Potrebbero interessarti anche...