La dieta delle star 01

Distruttive o salutari? Da Anne Hathaway a Scarlett Johansson, le diete delle star

29 Gennaio 2013 - di Claudia Montanari

ROMA – A chi non è mai capitato di rimanere ad ammirare per minuti interi i fisici delle  dive di Hollywood? Vuoi per contratti, vuoi per la partecipazione ai vari eventi, le star di Hollywood devono assolutamente stare molto attente alla propria linea. Ma non pensiate che la loro silhouette sia “nature”. Spesso infatti, per raggiungere il peso forma, le star accettano di seguire diete drastiche e a dir poco dannose per il fisico e la salute.

Di seguito, alcune delle diete seguite dalle star per riuscire ad arrivare al peso “desiderato”: a voi i commenti.

L’attrice Anne Hathaway ha seguito una dieta a dir poco dannosa, per riuscire ad interpretare alla perfezione il ruolo nel film “Les Misèrables” ruolo in cui doveva sembrare in punto di morte. Per l’occasione, si è nutrita per due settimane solo di due mele al giorno e un frullato di proteine. Una “dieta” da appena 500 calorie al giorno (meno di quella di Angelina Jolie a base di bacche esotiche, che raggiungeva le 600 calorie). Il risultato? Ha perso 6 chili in 2 settimane… che dire, ha di certo raggiunto il suo scopo di apparire… “morta di fame”.

Decisamente più sano il regime alimentare scelto dalla protagonista di “Tron”, Olivia Wilde. Per mettersi in forma, all’epoca del film, l’attrice diede un taglio netto al pane, alimento di cui va matta e per cui non riusciva a rinunciare. In più, ha eliminato anche l’alcool ed ha aggiunto delle lezioni di arti marziali. Che dire, una dieta decisamente più equilibrata della Hathaway.

La protagonista di Jersey Shore, Snooki, dopo la nascita del suo bambino ha deciso di affidarsi la Cookie Diet. Questa dieta consiste essenzialmente nel nutrirsi solo con pasti molto piccoli. Non è certo il regime alimentare ideale… ma sempre meglio della dieta di Anne Hathaway.

Un’altra diva dello spettacolo da sempre ossessionata dal suo peso, forse a causa della sua statura minuta, è la bella attrice Scarlett Johansson. Le sue curve sexy l’hanno resa famosa in tutto il mondo, ma lei sa che con il suo fisico bastano pochi chili in più per risultare.. troppo abbondante. Per riuscire ad entrare nella tuta di Black Widow l’attrice ha preferito dedicarsi allo sport piuttosto che privarsi di cibi gustosi. Così sembra vada a fare jogging il più possibile e con le scarpe da ginnastica adatte, quelle famose per “scolpire il lato b”. In più, ha aggiunto la boxe.

L’attrice Amy Adams invece, considerando noiosissimo il tapis roulant, ha scelto come sport la pole dance, la “danza del palo” che ritiene decisamente più allegra e divertente.

L’attore Alec Baldwin ha deciso di tornare in forma non solo per questioni estetiche ma anche di salute: essendo diabetico ha infatti eliminato completamente gli zuccheri. In più si è dato allo yoga. Così è riuscito a tornare in forma.

L’alimento preferito dell’attrice Jenny McCarthy? Il cocomero. A quanto pare ne mangia in quantità industriali, convinta che riesca a riempirci e ad eliminare i liquidi in eccesso. Diciamo che tecnicamente il ragionamento fila… a costo di non cibarsi solo di cocomero!