Sarah Ferguson: "La Regina Elisabetta è stata una madre per me"

Sarah Ferguson e Ivana Trump testimonial della dieta a base di erbe e pizza

15 Ottobre 2018 - di Claudia Montanari

ROMA – Dalle ricche donne americane all’aristocrazia britannica: dopo Ivana Trump, ex moglie di Donald Trump, la dieta Tisanoreica a base di erbe messa a punto dall’italiano Gianluca Mech ha conquistato anche Sarah Ferguson, duchessa di York ed ex moglie di Andrea, duca di York, terzogenito della Regina Elisabetta II. In vista del matrimonio della figlia Eugenia di York, il Daily Mail ha diffuso alcuni dettagli che rivelano come Sarah Ferguson, 58 anni, sembra sia stata conquistata dalla dieta a base di decotti commercializzata da Mech che promette di far perdere chili contemplando piatti come pasta, pizza, bevande aromatizzate formulate e biscotti. Il tutto a suon di migliaia di euro a kit,, validi per 45 giorni.

Alcuni mesi fa è trapelata la notizia secondo cui Sarah Ferguson avrebbe addirittura visitato il quartier generale di Ganluca Mech, in Veneto, per conoscere la controversa linea di prodotti dimagranti. Secondo quanto commentato da Gianluca Mech a Gente, la duchessa di York sarebbe rimasta piacevolmente sorpresa dal programma messo a punto dall’imprenditore vicentino:

“La duchessa ha visitato il nostro centro ricerche, ha fatto assaggi, ha fatto assaggi, è rimasta soddisfatta. Ci ha detto di aver fatto molte diete, ha un metabolismo lento e cammina 3-4 chilometri tutti i giorni”.

Effettivamente, non è la prima volta che la Ferguson decide di diventare testimonial di programmi dimagranti. Qualche anno fa è stata portavoce della ormai famosa Weight Watchers, arrivando a guadagnare più di un milione di dollari all’anno.

Ora, tra i propri testimonial, oltre a Ivana Trump Gianluca Mech può vantare anche un membro dell’alta aristocrazia britannica. Personaggio controverso, ma pur sempre nobile.

Classe ’69, Gianluca Mech è partito da Montecchio Maggiore, in provincia di Vicenza, per conquistare il mondo ideando una linea di prodotti basati su erbe e principi naturali che promettono di far dimagrire senza rinunciare al gusto. Dopotutto, Gianluca Mech è l’unico erede di una tradizione erboristica famigliare plurisecolare (la sua famiglia vende erbe da più di 500 anni) alla base della pratica della fitoterapia. Oggi, è presidente dell’omonima azienda Gianluca Mech S.p.A. e ideatore del metodo dimagrante Tisanoreica, secondo il principio della chetosi “verde” o “fito-chetosi”, metodo da lui sviluppato in collaborazione con il Dipartimento di Anatomia e Fisiologia dell’Università di Padova.

Secondo quanto si legge sul Daily Mail, l’idea di Mech di “arruolare” Sarah Ferguson come nuova testimonial del suo programma dietetico è una mossa di marketing geniale, vista l’enorme pubblicità che sta girando nelle ultime settimane intorno al matrimonio della figlia Eugenia di York.

La dieta tisanoreica, tuttavia, è da sempre molto controversa e discussa. Si tratta di un regime alimentare a basso contenuto di carboidrati che miscela estratti di erbe, bevande aromatizzate e alimenti preconfezionati tra cui pasta, pizza e zuppa. Il costo? Fino a 800 sterline, circa 1000 euro, per un kit che promette di far perdere fino a 9 chili in 45 giorni.

 

Tags