Hailey Bieber ha detto addio alla carne: "Mai sentita meglio"

Dieta Hailey Bieber: quale segue la modella

20 Maggio 2019 - di Silvia_Di_Pasquale

Hailey Bieber è una delle modelle più popolari del pianeta. Dopo le nozze con il cantante Justin Bieber è diventata ancora più famosa. Hailey è una sportiva, ma l’attività sportiva non basta per avere un fisico scolpito come il suo. La top model segue anche una dieta, nel suo caso la Blood Type, ovvero la dieta dei gruppi sanguigni. “Mangio carne, ma cerco di limitarmi a carne più leggera come pollo e tacchino – ho problemi con i miei livelli di ferro quindi devo mangiare carne e non posso essere vegetariana – ha detto Hailey Bieber a Women’s Health – Ma io mangio seguendo la dieta dei gruppi sanguigni, perché penso che abbia molto senso e una differenza quando ci si attiene davvero”.

La dieta dei gruppi sanguigni si è diffusa negli anni ’90 quando il medico naturopata americano, Peter D’Adamo, ha pubblicato un libro intitolato Eat Right for Your Type. Nel libro, D’Adamo afferma che la risposta del corpo al cibo è direttamente collegata al tuo gruppo sanguigno e ogni gruppo sanguigno merita il proprio insieme di regole sugli alimenti che si dovrebbero e non dovrebbero mangiare.

Il sito web del medico spiega: “Conoscere il tuo gruppo sanguigno è uno strumento importante per capire come il tuo corpo reagisce al cibo, la tua suscettibilità alle malattie, la tua naturale reazione allo stress e molto altro ancora. In sostanza chi ha Gruppo 0 dovrebbe seguire una dieta ricca di proteine ​​basata su carne magra come pollame, pesce e verdure e su cereali, fagioli e latticini.

Una dieta priva di carne a base di frutta e verdura, fagioli e legumi e cereali integrali invece per chi ha Gruppo A. D’Adamo afferma che le persone con il sangue di tipo A hanno un sistema immunitario sensibile, quindi dovrebbero optare per alimenti biologici e freschi, idealmente.

Sangue di tipo B: evitare mais, grano, grano saraceno, lenticchie, pomodori, arachidi e semi di sesamo. Il pollo deve essere evitato a preferenza di verdure verdi, uova, determinate carni e latticini a basso contenuto di grassi. Sangue AB: concentrarsi su tofu, frutti di mare, latticini e verdure verdi. (Per approfondire: Elle Usa).