Claudio Baglioni moglie, compagna Rossella Barattolo, vita privata

Claudio Baglioni moglie, compagna Rossella Barattolo, vita privata

6 Febbraio 2018 - di Silvia_Di_Pasquale

Claudio Baglioni (età: 66 anni, altezza: 1,80 m circa) conduce il 68esimo Festival di Sanremo insieme a Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino. Baglioni è nato a Roma il 6 maggio 1951. Figlio di un sottufficiale dei carabinieri e di una sarta, tutti e due di origine umbra. L’artista ha trascorso la sua infanzia nella Capitale tra Monte Sacro e Centocelle, per l’esattezza in via dei Noci (si è anche esibito dal vivo da un balcone del quartiere nel 2007). Tifa Roma, ma il padre era laziale.

Gli amici al Prenestino lo avevano soprannominato “Agonia”, perché “ero quello più magro e bianco di pelle, inoltre vestivo tutto di scuro e avevo gli occhiali grossi tipo cinemascope”. Incredibile ma vero, a 14 anni Baglioni voleva farsi prete. Nel corso di un’intervista con Aldo Cazzullo il cantante ha spiegato: “Assicurai a mia madre che avevo sentito la vocazione, anzi la voce”. Ma così non andò:

“Poi arrivò il ’68 – ha specificato Claudio Baglioni –  Partecipavo ai cortei, non agli scontri con i carabinieri: non avrei mai potuto, in quelle divise rivedevo mio padre. Da ragazzo avevo tre miti. Celentano, con cui poi ho fatto una trasmissione tv, Svalutation. De André: ho imparato a suonare la chitarra sulle sue prime canzoni. E Battisti”.

Per quel che riguarda la vita privata di Claudio Baglioni, il cantante è convolato a nozze il 4 agosto 1973 con Paola Massari, conosciuta nel 1971 alla Mostra Elettronica dell’EUR. Tra loro fu un vero colpo di fulmine. Si sono sposati con una cerimonia segreta e alla presenza di pochi intimi. Dalla loro unione il 19 maggio 1982 è nato un figlio, Giovanni Baglioni, che ha seguito le orme del padre, essendo un chitarra di acustica contemporanea). A lui è dedicato il mitico brano “Avrai”. Nel 2008 Baglioni e Massari si sono lasciati.

Attualmente Claudio Baglioni è legato alla sua manager Rossella Barattolo, sempre al suo fianco in tutte le occasioni più importanti: “Conviviamo dal 1994. Sarò la persona più felice del mondo quando sposerò Claudio” ha detto, come si legge sul sito Cinquantamila. GUARDA LE FOTO SI SEGUITO NELLA PAGINA.