Claudio Baglioni: chi è Rossella Barattolo, sua compagna FOTO 5

Claudio Baglioni età, compagna Rossella Barattolo, figlio FOTO

14 Gennaio 2017 - di Silvia_Di_Pasquale

Claudio Baglioni è sposato? Ha una moglie? Quanti anni ha? Claudio Baglioni (età: 65 anni) è nato a Roma il 16 maggio 1951.  L’artista, che ha venduto oltre 55 milioni di dischi nel mondo, è ospite del programma Cavalli di Battaglia, condotto da Gigi Proietti su Raiuno.

Per quel che riguarda la sua vita privata, Claudio Baglioni nella sua vita è stato legato a Paola Massari, con la quale, il 19 maggio 1982, ha avuto un figlio: Giovanni. A lui il padre ha dedicato pezzi storici quali la canzone Avrai, tra le più belle del cantautore e registrata in soli due giorni nello studio di Paul McCartney a Londra. Il singolo venne pubblicato il 9 giugno. Della nascita del figlio, Baglioni dirà poco dopo:”Diventare padre mi ha fatto riscoprire le cose belle della vita e il fatto che dopo tanti anni sia ritornato ad esibirmi su un palcoscenico è dipeso in gran parte da questo(…)”. Attualmente Claudio Baglioni fa coppia con Rossella Barattolo. Sempre griffastissima e all’ultima moda, è anche la manager del cantante.

Nel corso di una vecchi intervista con Repubblica, Claudio Baglioni ha parlato della sua carriera artistica, facendo un bilacio. Queste le sue parole:

“(…) Non avrei mai pensato che sarei arrivato a questo punto, davvero. L’altro fatto è che in fondo non mi sono reso conto mai che fosse una professione. È un mestiere che si impara ogni giorno, e se non fosse così potresti non avere più “fame”, non avere più passione. Ma ho anche un rammarico, perché alla fine scopri che in tutti questi anni avresti potuto fare di più. Io ho avuto anche lunghe pause, ho perso del tempo (…)

(…) ho faticato molto a mettere me stesso nel personaggio, il mio è un mestiere pubblico, lo richiede, e io non ero fatto per questo, sono sempre stato schivo ho dovuto imparare a non esserlo. Sei Baglioni anche quando il palco non c’è, non sei mai fuori servizio, sei sempre al lavoro con il resto del mondo, e questo è stato un percorso parallelo, una sfida tra due anime che credo si sia risolta”.