Claudio Baglioni moglie, compagna Rossella Barattolo, vita privata

Claudio Baglioni, chi è la moglie del cantante, età, figli FOTO

17 Dicembre 2016 - di Claudia Montanari

ROMA – Claudio Baglioni, chi è la moglie del cantante, età, figli FOTO. È considerato uno dei cantautori più influenti e importanti della musica italiana degli ultimi 40 anni. Claudio Baglioni, protagonista del concerto Avrai, in onda in diretta su Rai 1 dall’Aula Paolo VI del Vaticano, è senza dubbio un simbolo della musica italiana nel mondo. Classe ’51, Baglioni ha 65 anni ed è da sempre considerato un uomo affascinante oltre che un cantautore apprezzatissimo. Parlare delle sue canzoni dal successo planetario sembra quasi scontato. Chi non conosce anche solo una delle sue meravigliose canzoni?

Poco, invece, si sa in merito alla sua vita privata. Claudio Baglioni, infatti, dopo il suo matrimonio con Paola Massari, da sempre considerata il suo “piccolo grande amore” e a cui il cantante ha dedicato tante vecchie canzoni, ormai da molti anni convive con un’altra donna, Rossella Barattolo. Rossella, sempre griffastissima e all’ultima moda, è anche la manager del cantante. Nata a Taranto, in Puglia, il 7 aprile 1958, Rossella è amante dello stile mondano ed è molto attiva nel sociale. Lei e Claudio Baglioni si conoscono da più di 20 anni. Prima di allora, Rossella aveva un importante ruolo manageriale all’interno di una multinazionale del settore petrolifero. Ruolo che ha abbandonato nel momento in cui Baglioni le ha chiesto di occuparsi delle sue pubbliche relazioni. Lei e Claudio Baglioni si sono conosciuti nel 1987, quando il cantante era sposato con Paola Massari. Baglioni poi racconterà di essere stato immediatamente colpito dalla naturale bellezza di Rossella. Tra i due è subito nato un profondo rapporto di amicizia e professionalità, sfociato poi in un amore passionale e genuino. La coppia viene però ufficializzata solo nel 2008, anno in cui il cantante ha ottenuto il divorzio dalla prima moglie Paola Massari, con cui tra l’altro ha avuto il suo primo ed unico figlio, Giovanni, nato nel 1982. Ed è proprio a lui che Baglioni dedica la canzone Avrai, tra le più belle del cantautore e registrata in soli due giorni nello studio di Paul McCartney a Londra. Della nascita del figlio, Baglioni dirà poco dopo:

« Diventare padre mi ha fatto riscoprire le cose belle della vita e il fatto che dopo tanti anni sia ritornato ad esibirmi su un palcoscenico è dipeso in gran parte da questo. Ho sentito l’esigenza di rituffarmi in mezzo al mio pubblico per regalargli la mia musica, la mia felicità, il mio modo di essere musicista. ».