Charlotte Casiraghi ha scelto Pantelleria per festeggiare i suoi 35 anni

Charlotte Casiraghi al debutto da stilista della cugina Pauline

20 Giugno 2019 - di Silvia_Di_Pasquale

Charlotte Casiraghi è la prima supporter della cugina Pauline Ducruet, che nei giorni scorsi ha debuttato a Parigi con la sua collezione di abiti unisex Alter Designs. La monegasca, reduce dalla sue nozze con il compagno Dimitri Rassam, non ha mancato l’appuntamento fashion.
Pauline ha studiato alla Parsons, l’università di arte e design del gruppo The New School a New York. Di ritorno in Francia, ha mostrato al pubblico quanto appreso all’estero. La sua collezione è molto basic e lo stile potrebbe non essere compreso a tutti, soprattutto chi è amante di uno stile più classico.

“Eccola, lancia una linea di abbigliamento low key. Hai appena fatto diventare la bambina che eri solita essere l’orgogliosa donna che sei ora”. Queste le parole di Maxime, fidanzato della neo stilista, in prima fila alla sfilata. Parole molto importanti che lasciano intendere la serietà della loro relazione.

Nel corso di un’intervista con Vanity Fair, Pauline aveva parlato della sua vita quotidiana: “(…) Sono bravissima a stirare, e tengo in ordine la casa. Mia madre e mio padre mi hanno insegnato, fin da piccolissima, l’importanza dell’autonomia. Aspettare che qualcuno faccia le cose al posto mio è impensabile”. Rispetto al suo rapporto con i cugini Casiraghi ha detto: “Da veri cugini. Facciamo vite diverse, ma ci incontriamo sempre con molto piacere nelle riunioni familiari”.

Nata nel 1994 dalla relazione tra la principessa Stephanie e l’ex marito Daniel Ducruet, la cugina di Charlotte Casiraghi ha un fratello maggiore (Louis) e due fratellastri (Michaël Malbouvier e Camille Gottlieb). Il padre fu paparazzato insieme ad un’altra donna, la modella belga Muriel Houtteman, in atteggiamenti molto piccanti. Ciò portò alla fine del matrimonio con la sorella di Carolina di Monaco. Ducruet si è risposato con Kelly Marie Lancien.